In apertura un estratto della copertina del libro di Gianni Cicogna

Ai microfoni di FSNews Radio l’imprenditore Gianni Cicogna racconta la sua storia professionale, un percorso di vita che lo ha portato con lungimiranza ed entusiasmo a dare la luce ad una visione personale volta a valorizzare i talenti delle persone. Proprio da questo input e da questa scoperta inconscia fonda Smartpeg, un’azienda che ha la missione virtuosa di dare, appunto, valore e indirizzamento ai talenti delle persone, iniettando al tempo stesso una nuova linfa alle risorse umane delle varie realtà aziendali.

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIANNI CICOGNA

Gianni Cicogna

Gianni Cicogna

Una storia professionale che ha coltivato con attenzione e perseveranza e che lo ha spinto, reduce dalla sua trentennale esperienza nel mondo dell’organizzazione aziendale, a scrivere il suo primo libro: Talenti – Alla ricerca del potenziale delle persone. Un testo, uscito il 24 marzo in tutte le librerie e store digitali, nel quale si racconta che il talento non è un qualcosa da ottimizzare o scoprire ma è un elemento del nostro essere sul quale va costruita la nostra identità.

 

L’autore accompagna lettrici e lettori in un viaggio dove gli individui, in ogni campo e circostanza della vita, trovano ciò che non cercano. Un concetto che rispecchia la sua attitudine a spingersi oltre i confini della prevedibilità e quell’intuito sempre attivo nel cercare nuove mete. Un viaggio nel suo cammino di vita nel quale sono presenti riflessioni sulle varie tappe della sua esperienza professionale e sugli snodi centrali delle sue idee in materia di Risorse Umane, con tutte le difficoltà annesse e i relativi successi.

La copertina del libro Talenti

La copertina del libro Talenti

Una guida fondamentale soprattutto per i più giovani, sempre più smarriti, che possono trovare nel libro di Gianni Cicogna un gancio per risalire la china e sentirsi parte attiva di questo mondo. Non a caso la sua visione ha fatto in modo di creare una rete di rapporti umani dove lo scambio reciproco è parte fondamentale per raggiungere risultati desiderati e alla portata di tutti i talenti. 

 

GUARDA IL VIDEO DI LIVREA, IL SOFTWARE DI TALENT MANAGEMENT DI SMARTPEG