In apertura la copertina del nuovo libro di Angelica Amodei

Ai microfoni di FSNews Radio la giornalista, food influencer e scrittrice Angelica Amodei presenta il suo ultimo libro La salute nel bicchiere. Un manuale che tratta con rigorosa precisione e passione l’importanza dell’idratazione del nostro corpo attraverso oltre 100 ricette e consigli per sentirsi in forma e in piena armonia con sé stessi. Un viaggio nel nostro corpo che ha scritto con l’aiuto scientifico di nutrizionisti e fitoterapeuti.

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANGELICA AMODEI

Angelica Amodei

Angelica Amodei

Il libro evidenzia come tutti sono a conoscenza che bere è fondamentale per la nostra salute e per la nostra idratazione. Per farlo nel modo giusto è essenziale assumere almeno dai sei agli otto bicchieri d’acqua al giorno ma è un’abitudine che spesso non riusciamo a mettere in pratica, subendo conseguenze negative che coinvolgono il nostro corpo, la mente e addirittura l’umore. Per questo motivo l’autrice regala a lettrici e lettori un vero e proprio manuale per far comprendere come sorso dopo sorso si riscopre il piacere di un’idratazione corretta e consapevole per imparare, inoltre, a preservare il proprio equilibro dell’organismo in ogni momento della giornata, soprattutto nella stagione estiva e nelle attività sportive. Tantissimi consigli con preparazioni mirate, benefiche e sfiziose come tisane drenanti, estratti vegetali abbinati ai superfood, frullati esotici e tante altre ricette per depurare il nostro organismo.

La salute del bicchiere

La copertina del libro la Salute nel bicchiere

Angelica Amodei, già autrice del ricettario Sorsi di benessere e curatrice del magazine Sani e Belli, torna con un libro che si rivela in modo appassionante come un’occasione per conoscere meglio il nostro corpo e dirigerlo verso una vita quotidiana sempre più salutare. Dall’intestino al fegato e dal sistema cardiocircolatorio alla pelle, La salute nel bicchiere è una vera e propria guida per volersi bene e vivere meglio.