In apertura un estrstto della copertina del libro Guaio di Notte

La scrittrice Patrizia Rinaldi ai microfoni di FSNews Radio presenta la sua ultima fatica letteraria Guaio di Notte. Uscito il 14 febbraio in tutte le librerie e store digitali, il romanzo è un mix tra giallo e commedia nera, dove i lettori saranno catapultati in un vero e proprio scivolone con spassosi intrecci di equivoci. Un excursus nel quale nessuno dei personaggi è davvero chi dice di essere, come nella vita reale, e chiunque indossa una maschera per celare ossessioni e desideri inespressi.

ASCOLTA L'INTERVISTA A PATRIZIA RINALDI

La scrittrice Patrizia Rinaldi

La scrittrice Patrizia Rinaldi

La storia parte da Napoli, dove “un guaio brutto” appunto si dice “guaio di notte” perché è nelle ore più buie del giorno che qualsiasi imprevisto si complica. Qui Signora, a bordo del suo suv dai vetri oscurati, incontra Andrea con la quale si scopre di avere empatia per il fatto di riconciare tutto daccapo. La Signora, partenopea di 68 anni, è una donna segnata da molte cicatrici che sta scoprendo molti segreti del marito morto da poco e per questo ha scelto come parziale risarcimento dalla vita una Glock 17. Dall’altra parte Andrea, una bellissima ragazza dai lineamenti asiatici, nasconde il proprio passato vestendosi da uomo. Il viaggio delle due, una fuga dalle loro tristi esperienze e da sé stesse, è diretto verso nord e nelle campagne toscane decidono di rifocillarsi in un lussuoso albergo, ma ad attenderle un imprevisto nelle pozze termali vicine alla location: un uomo viene trovato morto. A corto di soldi decidono, complice l’operato molto lento della Polizia, di reinventarsi detective private per risolvere il caso, e con intuizioni geniali vivranno esperienze suggestive e intriganti.

La copertina di Guaio di Notte

La copertina di Guaio di Notte

Patrizia Rinaldi, già vincitrice del Premio Andersen il maggior riconoscimento italiano di letteratura per ragazzi, porta i lettori in una storia che sembra fondere Sherlock Holmes & il Dottor Watson con Thelma & Louise. Intrighi, colpi di scena e del sano umorismo fanno di Guaio di Notte un testo piacevole, invitante e nello stesso tempo dal fascino noir. Una nuova avventura per l’autrice di Blanca, da cui è stata tratta la serie tv andata in onda su Rai 1 e disponibile su Netflix