In apertura un estratto della copertina del libro
Ai microfoni di FSNews Radio l’editore Yuri Garrett presenta Le mie avventure on the road con i Rolling Stones, un libro scritto dal celebre giornalista Chet Flippo e tradotto per la prima volta in italiano. It's Only Rock 'n' Roll, titolo originale, fu pubblicato nel 1989 ed è di uno dei testi più importanti dello scrittore statunitense, colonna portante dal 1974 della rivista Rolling Stone.
ASCOLTA L'INTERVISTA A YURI GARRETT
Uscito il 20 ottobre in tutte le librerie (lo stesso giorno del nuovo ed attesissimo album degli Stones, Hackney Diamonds), il testo racconta con gli occhi di Flippo una delle tournée più straordinarie della band che ha dato il via alla strada della musica rock. Siamo a metà degli anni '70 e Mick Jagger, Keith Richards, Bill Wyman, Charlie Watts e Ronnie Wood sono impegnati sui vari palchi americani tra folle esuberanti, sold out, il clamoroso arresto di Keith Richards per possesso e spaccio di droga in Canada e la chiacchierata liaison tra Jagger e Madame Trudeau, la first lady canadese.
La copertina del libro di Chet Flippo
Nel libro Chet Flippo, grazie alla sua presenta a fianco della band, analizza senza utilizzare la lente del gossip l’essenza più autentica e la linfa quotidiana degli Stones. Un viaggio nel quale ci fa conoscere la band come artisti e come uomini con un ritratto credibile, vivace e coinvolgente e che molti addirittura considerano come il capolinea della loro vita on the road. Il giornalista quello che ha visto, lo ha colto grazie a legami profondi stretti con i membri della band e con il loro entourage. La prefazione del libro è a cura di Chris O'Dell, la storica tour manager.
Un viaggio nel disco di esordio della band fiorentina
26 giugno 2025
Sabato 13 settembre la proclamazione del vincitore
19 giugno 2025
La scrittrice nella sua Pisa ha presentato il nuovo libro
29 maggio 2025
A Torino la cerimonia di premiazione del concorso letterario
17 maggio 2025
Consigli per una “Nutrizione a portata di mano”
23 aprile 2025
Lo scrittore ha presentato “Filosofia minima del pendolare”
27 marzo 2025