Roberta Calandra, una delle scrittrici e sceneggiatrici più apprezzate del nostro Paese, torna nelle librerie con Buffonate senza corte 3. Commedie e Monologhi, libro pubblicato dalla casa editrice Zona. È il terzo volume di una raccolta di testi per il teatro, alcuni dei quali già sceneggiati, altri trasformati in forme artistiche differenti, altri ancora in attesa di trovare nuova espressione su un palcoscenico.

La copertina del libro di Roberta Calandra Buffonate senza corte 3. Commedie e monologhi

Il progetto editoriale, nato nel 2017 con i primi due volumi, prende vita dall’immaginario dell’autrice, con sfumature bizzarre, ma riesce a raccontare in modo approfondito l’anima e il lavoro che la scrittrice romana sta portando avanti da tempo. Mai banale e sempre graziosa nel portare lettrici e lettori verso mondi di pura e sana riflessione, Calandra riesce a far vivere momenti di spensieratezza con le sue parole, aiutando a superare tutti i vari ostacoli che si incontrano durante il quotidiano. Da anni scrive con lo stesso spirito, seguendo le voci interne che le giungono da cuore, mente e affinità elettive.

ASCOLTA L'INTERVISTA A ROBERTA CALANDRA

 

Roberta Calandra è una visionaria della lettera e della parola. Ha la capacità di trasformare in maniera virtuosa e leggera il mondo che la tiene viva e la porta a produrre racconti che, per la loro emotività, trovano poi apprezzamenti nel pubblico.

Roberta Calandra, scrittrice

La particolarità della sua produzione consiste nel cercare collaborazioni artistiche, attraverso le quali condividere con il pubblico storie emozionanti. Forme di narrazione che diventano uno strumento terapeutico per l’esistenza dell’uomo, perché il teatro è pur sempre sinonimo di libertà di espressione, calore, coinvolgimento e sicurezza.