Il Gruppo FS torna a fianco di Palazzo Strozzi in occasione della mostra Anish Kapoor. Untrue Unreal, in programma dal 7 ottobre al 4 febbraio e dedicata al celebre maestro della scultura contemporanea. Grazie alla partnership, chi raggiungerà Firenze con i collegamenti nazionali e regionali di Trenitalia potrà visitare la mostra a prezzo scontato o usufruendo di una promozione 2x1.
I soci CartaFreccia, in possesso di un biglietto delle Frecce con destinazione Firenze, potranno accedere all’esposizione in due al prezzo di un solo ingresso. Agevolazioni anche per gli ingressi singoli con uno sconto sul biglietto per chi raggiunge il capoluogo toscano con Frecce, Intercity e treni regionali. Ai viaggiatori delle Frecce è inoltre dedicato uno sconto presso il bookshop di Palazzo Strozzi.
«Le opere di Kapoor uniscono spazi vuoti e pieni, superfici assorbenti e riflettenti, forme geometriche e biomorfe. L’artista indaga lo spazio e il tempo, il dentro e il fuori, invitandoci a esplorare i limiti e le potenzialità del nostro rapporto con il mondo che ci circonda e a riflettere su dualismi come corpo e mente, natura e artificio. Nelle geometrie razionali di Palazzo Strozzi, Kapoor ci invita a perdere e ritrovare noi stessi interrogandoci su ciò che è untrue o unreal» ha dichiarato il direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’esposizione.
Alla scoperta dell’artista francese con Trenitalia
27 maggio 2025
Fino al 28 settembre alla Basilica di Santa Maria alla Pietrasanta
14 maggio 2025
Sconti sul biglietto di ingresso per i clienti Trenitalia
12 maggio 2025
Con Trenitalia alla mostra dedicata alla pittrice messicana
09 maggio 2025
L’installazione è esposta all’ADI Design Museum, dal 7 al 13 aprile.
08 aprile 2025
In mostra alla Galleria Micro Arti Visive di Roma
10 dicembre 2024
Un impegno di riqualificazione per i 200 anni del Museo Egizio di Torino
20 novembre 2024