Anche quest’anno segnato dal covid-19 torna lo Zurich Art Weekend, la tre giorni per gli appassionati d'arte contemporanea che rappresenta, al contempo, un viaggio tra istituzioni d'arte pubbliche e private, gallerie e spazi extra-urbani della più vivace città della Svizzera.
Appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020, per prendere parte a questa vera e propria piattaforma culturale innovativa di incontri, scambio di conoscenze e condivisione di esperienziale per la generazione di idee e visioni creative. Un evento unico che, tra le altre cose, accoglie artisti ed esponenti operanti in molteplici campi, favorendo scambi tra discipline e modalità espressive.
In programma 100 eventi, sparsi per 60 sedi, dedicati ai cultori dell’arte contemporanea e a un pubblico interessato a nuove stimolanti esperienze che si esprimono con mostre, esposizioni, spettacoli, performance, conferenze, incontri con artisti, visite guidate in città e party, rispettando rigorosamente le norme di sicurezza per contrastare il coronavirus.
Per offrire una così ricca proposta, lo Zurich Art Weekend collabora con l'ETH Zurigo, la ZHdK, l’Ospedale universitario di Zurigo, e con le organizzazioni turistiche della città quali l’Ufficio del turismo.
Dall'anno scorso è anche gemellato con il Gallery Weekend Beijing per uno scambio culturale fatto di esposizioni, conferenze e tour del circolo artistico.
A Manarola con il Regionale per il “Presepe Luminoso” di Mario Andreoli
03 dicembre 2025
A Salerno un percorso emozionante di luci magiche
26 novembre 2025
In esposizione fino all’8 febbraio al MUDEC di Milano
21 novembre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della mostra
19 novembre 2025
Frecciarossa treno ufficiale delle mostre
03 novembre 2025
L’iniziativa in partnership con RFI
31 ottobre 2025
Sconti per la mostra di Dalí, Miró e Picasso
31 ottobre 2025