Il 105XMasters Winter Tour conclude le sue tappe sabato 9 e domenica 10 marzo a Moena, in Val di Fassa, e ingloberà una tappa del Campionato Europeo di Snowbike.

 

Organizzato da Skills Comunicazione, l'evento ha Radio 105 come media partner. Con gli speakers Valter Fargetta, Mauro Dell’Olio e Dario Micolani, i partecipanti saranno immersi in una giornata all'insegna della musica, con DJ set, intrattenimento e performance di ballerini hip hop. Non mancherà l'atteso après-ski all'interno del Village.

 

Tornerà a esibirsi anche il pluripremiato campione di parapendio, Aaron Durogati, special guest dell’edizione 2024, già ospite all’evento inaugurale di Canazei.

 

In quest’ultima tappa, sarà presente Trenitalia, società guidata da Luigi Corradi, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, in qualità di Official Green Carrier.

Confermata, inoltre, la presenza di Jeep, che insieme a Trenitalia, è stata già partner nelle due tappe dell’‘Avant Tour’ di Canazei e Bardonecchia.

Moena

«Concludiamo in Trentino un viaggio meraviglioso che ha portato sport, musica e sano divertimento in tantissime località sciistiche, per ben tre mesi. È tutto davvero pronto per il nostro finale di stagione, che ospiterà anche il Campionato Europeo di Snowbike», hanno commentano gli organizzatori Simone Conti e Michele Urbinelli di Skills Comunicazione.

 

La tappa conclusiva sarà un'opportunità per sottolineare l'importanza del treno come mezzo di trasporto sostenibile, conveniente e confortevole per raggiungere le località sciistiche della Val di Fassa. Grazie al servizio combinato "FrecciaLink", sarà possibile raggiungere Moena prendendo il bus in connessione presso la stazione ferroviaria di Ora.

 

Un elemento chiave di quest’ultima tappa sarà il ‘King of Snow’, la prima gara italiana ufficiale di Snowbike del campionato EUSA (European Ski Bike Association) 2024 Euro Cup Series, a cui seguirà il ‘Freestyle Best Trick Contest’.

Il pubblico avrà l'opportunità di provare alcune attività emozionanti come lo Snowbike, lo Snowscoot e l'Airboarding.