Frecciarossa, il treno ad alta velocità di Trenitalia, rinnova la partnership come Title Sponsor della Final Eight 2024 della Lega Basket Serie A che si terrà a Torino dal 14 al 18 febbraio presso il Palasport Olimpico (Inalpi Arena).

La competizione coinvolgerà le prime otto squadre qualificate al termine del girone d’andata del campionato di Serie A di basket. In palio la Coppa Italia.

 

Per agevolare l'utilizzo del treno e promuovere una modalità di trasporto più sostenibile, Frecciarossa ha attivato l'offerta "Speciale Eventi", che offre sconti fino all'80% ai possessori dei biglietti delle partite della competizione.

 

Un elemento distintivo di questa edizione è l'integrazione con la Final Four della Lega Basket Femminile, che anche lei vede Frecciarossa come title sponsor.

Le semifinali della Coppa Italia della Lega Basket Femminile, infatti, sono in programma venerdì 16, mentre la finale si terrà domenica 18 febbraio.

In occasione di questo evento che riporta il grande basket a Torino e nel Piemonte, la Lega Basket Serie A ha programmato una serie di attività nel foyer del PalaOlimpico, offrendo intrattenimento musicale, degustazioni enogastronomiche e molte iniziative collaterali per arricchire l'esperienza di tifosi ed appassionati.

 

Frecciarossa prosegue così il proprio impegno nel mondo dello sport, affiancando il proprio nome a prestigiosi eventi e federazioni sportive. Si conferma infatti Premium Partner della Nazionale Italiana di Calcio e Treno Ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby, di Ducati Corse, della Federazione Italiana di Atletica Leggera, della Federazione Italiana Nuoto e della Federazione Italiana Scherma.

Inoltre, anche per la stagione sportiva 2023/24 a Frecciarossa sono intitolate la Coppa Italia di Calcio e le Finali di Coppa Italia di volley femminili.