Il 105XMasters Winter Tour, evento che coniuga l'emozione degli sport invernali con il divertimento della grande musica, è pronto ad aprire le porte al nuovo anno con la sua seconda tappa a Bardonecchia nei giorni di sabato 13 e domenica 14 gennaio. Radio 105, media partner ufficiale, sarà al fianco degli appassionati, rendendo indimenticabile questo weekend sulla neve.

 

Una novità significativa di quest'anno è la partnership con Trenitalia, la società guidata da Luigi Corradi, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, che si conferma Official Green Carrier per la stagione invernale. Trenitalia sosterrà le due tappe dell'avantour a Canazei e Bardonecchia, e due tappe del 105 XMasters Winter Tour 2024 a Sestriere e Moena.

 

Il "Winter Tour" attraverserà sei rinomate località sciistiche italiane, offrendo un entusiasmante mix di snowboard e sci, accompagnato da momenti musicali memorabili e un vivace villaggio di attività e intrattenimento.

 

“Dopo un entusiasmante inizio di stagione a Canazei, il Village traslocherà a Bardonecchia, con tante novità in arrivo, ma con una importante costante: la collaborazione con Trenitalia che offre collegamenti diretti con la stazione di Bardonecchia grazie ai servizi Frecciarossa, Intercity e Regionale”, dichiarano gli organizzatori Simone Conti e Michele Urbinelli di Skills Comunicazione.

Bardonecchia

L'appuntamento è presso Campo Smith di Bardonecchia, dove il Village di 105XMasters, insieme a Radio 105 e la presenza di Dario Micolani, offrirà una giornata all'insegna della musica ad alta quota, con dj set, intrattenimento degli animatori, ballerini di hip hop e un après-ski mozzafiato.

 

Dopo Bardonecchia, il Village farà tappa a Prato Nevoso (20 e 21 gennaio), Cervinia (10 e 11 febbraio), Sestriere (24 e 25 febbraio), con conclusione il 9 e 10 marzo a Moena. L'ultimo weekend includerà anche una tappa del Campionato Europeo di Snowbike, un'affascinante competizione nata con il supporto di appassionati di Skibike, Snowscoot e Snowtrike.

 

L'obiettivo primario di questa iniziativa è promuovere il treno come mezzo sostenibile, conveniente e confortevole per raggiungere le rinomate località sciistiche. Questo si inserisce nella visione di Trenitalia, che mira a offrire un'esperienza di viaggio di alta qualità, sostenibile ed ecologica.

 

Grazie ai collegamenti e ai servizi integrati treno+bus, Trenitalia consente di raggiungere agevolmente le località di montagna, posizionandosi come scelta ideale per chi desidera godere appieno delle bellezze delle località invernali senza compromettere il comfort e l'accessibilità.

 

Inoltre, Trenitalia ha rinnovato la partnership con il TO Colomion Travel, offrendo pacchetti treno+albergo+skipass a prezzi competitivi, disponibili su www.bardonecchiabooking.com.

 

I sei fine settimana promettono puro divertimento con giochi, musica, esibizioni di snowboard e freeski dall'apertura degli impianti fino all'ora di cena, concludendo con il party del sabato sera, garantendo un'atmosfera vivace e coinvolgente per tutti gli appassionati di sport invernali e buona musica.