In apertura Giuseppe Cucè

Un viaggio alla scoperta dei meccanismi psicologici che generano il ricatto morale e il senso di colpa. Si presenta con questo messaggio Ventuno, l’ultimo brano del cantautore Giuseppe Cucè, uscito il 5 gennaio in tutte le radio e in tutte le piattaforme di streaming digitale. Un singolo che l’artista siciliano, ospite ai microfoni di FSNews Radio, ha scritto in un momento di profonda riflessione, con lo scopo di trovare nuove strade per avere la possibilità di costruire nuove relazioni sane.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIUSEPPE CUCE'

 

Il senso di colpa è uno dei leitmotiv della canzone che riguarda non solo chi ci coinvolge in tale stato emotivo ma anche noi stessi, considerando il peso di ogni nostra azione legato al peso di ogni parte del nostro corpo. Un’analisi, quasi a delinearsi come un’esegesi del significato del senso di colpa, che il cantautore anche grazie ad un suono ricercato in cui lo spazio si rende armonico, unito da strumenti veri che danno respiro al testo, riesce a trasformare in un percorso sensoriale.

Giuseppe Cucè

La copertina del singolo

Giuseppe Cucè a proposito del brano: «Ho scelto Ventuno come altra tappa del mio viaggio, una profonda analisi del mio sentire attraverso il corpo e la mente… il peso delle aspettative che si caratterizzano nel peso specifico di ogni parte del mio corpo».

 

Con il nuovo singolo il cantautore catanese ha definitivamente aperto le porte a un nuovo suono che lo ha portato verso un’espressione più matura e a fuoco del suo percorso artistico. Un tassello importante, dopo i successi del 2023 con i brani Dimmi cosa vuoi e Fragile, che gli darà una maggiore consapevolezza della sua creatività e della sua natura musicale.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI VENTUNO