In apertura la copertina di Playlist da Viaggio

La primavera finalmente è arrivata e salutiamo con un “arrivederci al prossimo anno” la stagione invernale. Tempo di risvegli con gli alberi e le piante che cambiano colori, l’aria che assume un flusso più dolce mentre quelle sensazioni di ansia e stress iniziano piano piano a fare le valigie. Sicuramente la primavera è una stagione amata perché apre il nostro cuore a quella voglia di evadere e di riposarsi dopo un faticoso anno di lavoro contornato dalle varie beghe quotidiane dettate dall’incessante frenesia.

 

ASCOLTA IL PODCAST DI PLAYLIST DA VIAGGIO A CURA DI FSNEWS RADIO

 

Il clima di questa inebriante stagione sarà sicuramente un incentivo per uscire di casa, per programmare un viaggio oppure una gita fuori porta. Ovviamente la scelta del treno come mezzo di trasporto è quella più sostenibile ed affascinante, perché le emozioni che si possono provare durante un viaggio in treno sono uniche e infinite. Se poi durante il tragitto con i suoi panorami, con il suo comfort e il suo relax si ascolta la musica del proprio cuore ecco che allora la magia come per incanto, amplifica tutta l’atmosfera con delle sensazioni fuori dal comune.

 

Proprio la musica, come sempre, è la protagonista di questo nuovo appuntamento di Playlist da Viaggio e questo mese lo è ancora di più perché tanti fan dei leggendari AC/DC sono in trepida attesa del concerto in programma sabato 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia. Un’occasione in più per prendere il Frecciarossa, treno ufficiale del concerto, e godersi una delle band più influenti della storia della musica rock e magari approfittarne anche per fermarsi a Reggio Emilia qualche giorno per conoscere una delle città più belle del nostro Paese.

AC/DC

Gli AC/DC all'Hammertsmith di Londra © MARK ALLAN/ALPHA/LAPRESSE

Ma recarsi in treno al concerto della band capitanata da Angus Young, è anche più interessante perché Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, grazie all’offerta Speciale Eventi permette di raggiungere il concerto e rientrare a casa viaggiando con Le Frecce con sconti fino all’80% rispetto al prezzo del biglietto base, utilizzando il codice “ACDC” in fase di acquisto. E allora questo mese, in attesa dell’evento, andiamo ad ascoltare 3 brani che hanno caratterizzato la storia degli AC/DC.

 

Apriamo la nostra playlist con un brano del 2014 direttamente dall’album Rock or bust che ha riscosso un grande successo a livello mondiale. Play ball è una canzone che porta energia e che rispecchia il sound degli AC/DC con una ritmica possente e dei riff taglienti. L’ultimo disco registrato con il batterista Phil Rudd.

Ascolta Playball degli AC/DC

A seguire la leggenda, il mito, il rock. Back in black è un gioiello che nella storia della musica ha esaltato milioni di appassionati in tutto il mondo. Uscito nel 1980 e tratto dall’omonimo album, il primo con Brian Johnson alla voce, è ancora oggi una delle canzoni che rappresentano appieno il senso della musica rock.

Guarda il video ufficiale di Back in black

A concludere la nostra playlist Highway to hell, del 1979. Con Bon Scott alla voce, il brano è uno dei brani lasciati in eredità dal cantante scomparso nel 1980 al suo pubblico. Scritto con i fratelli Young, il singolo è tratto dall’omonimo album che ha riscosso, ovviamente, un grande successo in termini di vendite e recensioni positive.

Guarda il video ufficiale di Highway to bell