Immerso nei chiostri di un monastero del ‘500, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci è uno dei luoghi più suggestivi di Milano. Nato nel 1953, si estende per circa 50mila m² e oggi è uno dei più grandi musei scientifici in Europa.

Qui si possono scoprire le esposizioni, le mostre e i laboratori interattivi dedicati all’energia, all’astronomia, ai trasporti, ai materiali, all’alimentazione e alla fisica delle particelle.

Inoltre, durante i fine settimana e nei giorni festivi i laboratori interattivi mettono a disposizione un ricco programma di attività per famiglie e bambini, dagli Orti stellari per scoprire cosa si può coltivare nello Spazio ai Circuiti di carta per realizzare messaggi da mandare ai marziani.

Ingresso a metà prezzo riservato ai possessori di un biglietto delle Frecce con destinazione Milano in una data antecedente al massimo di tre giorni quella della visita, oppure inserendo il codice FRECCIAROSSA22 quando si acquista online sul sito museoscienza.vivaticket.com.

Articolo tratto da La Freccia

Raggiungi Milano con Trenitalia

Scopri tutti i collegamenti regionali e nazionali