Nuovo podcast a cura di FSNews. Dopo le fortunate esperienze di “4 ore 45 minuti” e “Viaggi ad arte”, nasce “Prova a Prendermi”. A questo nome corrisponde un format – fruibile su Spotify, Spreaker e Google Podcasts - a cura di Valentina Lo Surdo che ha la bellezza del cammino come incipit principale. Attraverso percorsi e itinerari a piedi, infatti, verranno suggerite mete e consigli su chi sceglie di approcciarsi a questo modo di intendere il viaggio. 

Valentina Lo Surdo

Camminare, ma anche prendere il treno. Valentina Lo Surdo spesso, infatti, fa dell’intermodalità il binomio perfetto per affrontare le sue avventure. Nella prima puntata, “Il sentiero del viandante”, si racconta il primo e unico cammino italiano dove ogni tappa è anche servita da una stazione ferroviaria. Un vero e proprio caso nazionale di connessione tra treno e viaggio a piedi. Il sentiero del Viandante, è in Lombardia, fiancheggia il lato orientale del Lago di Como arrivando fino in Valtellina. È lungo 75 chilometri ed è costituito in gran parte da sentieri e mulattiere. 

Valentino Lo Surdo è nata a Roma nel 1976, è laureata in Pianoforte al Conservatorio ed è diplomata con master biennale in Giornalismo all'Accademia della Critica. È una conduttrice radiotelevisiva, musicista, ideatrice di eventi, reporter internazionale e – come è evidente - camminatrice. Collabora già con il mensile La Freccia, adesso sarà la protagonista di “Prova a Prendermi”, debuttando nel mondo dei nostri podcast.