In Viaggi ad arte, il podcast di FSNews.it su Spotify e Spreaker, si scoprono le mostre d’arte che hanno sottoscritto una partnership con il Gruppo FS.

Luca Mattei e Federica Gheno raggiungono in treno musei, gallerie, sale e palazzi di tutto il Paese. A far loro da ciceroni, curatori e organizzatori che svelano aneddoti e curiosità sugli artisti e sui movimenti artistici protagonisti delle esposizioni. Voci comprensibili e amichevoli, perché a illuminare l’intero percorso c’è una domanda (persino provocatoria): l’arte è un viaggio per tutti? Una risposta chiara per il Gruppo FS, da anni al fianco di importanti istituzioni del mondo della cultura e del turismo sostenibile.

Viaggi ad arte è un podcast curato da Luca Mattei e Federica Gheno, con Christian Russo alla parte tecnica e Michele Pittalis per la grafica. Dal suo ascolto potrebbero nascere nuovi appassionati di arte.

EPISODIO 1

Palazzo Reale di Milano ospita la mostra Joaquin Sorolla. Pittore di luce, dedicata a uno tra i massimi rappresentanti della pittura spagnola ed europea tra Ottocento e Novecento. Per scoprire i suoi quadri, Luca e Federica arrivano a Milano da Roma in Frecciarossa, accolti al telefono dalla curatrice dell’esposizione, Micol Forti. Una piacevole chiacchierata per scoprire un’artista famoso e vincente nella sua epoca, di cui però in Italia si erano perse le tracce.

Per i soci CartaFRECCIA che raggiungono Milano con Frecce, Intercity o Intercity notte è prevista la promo 2x1 sul biglietto di ingresso alla mostra, inclusa l’audioguida.

L’ingresso singolo al prezzo ridotto di 12 euro e con audioguida è previsto per i soci CartaFRECCIA, i possessori di biglietto di corsa semplice o abbonamento (da Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna e Liguria) o i titolari di Trenitalia Pass e biglietto Tper (dall’Emilia-Romagna).

 

Alla prossima puntata