Giornata conclusiva per 4Weeks4Inlcusion, la maratona interaziendale nata per diffondere la cultura dell’inclusione. La seconda edizione ha visto 500mila partecipanti, 200 aziende coinvolte, 189 eventi digitali e 212 ore di diretta.

 

FS Italiane è stata in prima fila con l’organizzazione del webinar “Diversissimo da me” e gli interventi di alcune sue top manager nei panel del calendario. Ha conquistato, poi, il secondo posto nel torneo di e-sports nel quale 12 squadre aziendali si sono sfidate in una competizione digitale: i giocatori sono scesi in campo virtualmente nelle partite di calcio di Fifa 2022 e nelle battaglie di Brawl Stars e Clash Royale

Una gara aperta e solidale, a colpi di tastiere, che ha messo al centro l’inclusione e il fairplay. Il motto è stato letteralmente “L’importante è partecipare”: gli e-sports, infatti, eliminano le barriere fisiche, sociali, culturali e sono accessibili a tutti attraverso una consolle, uno smartphone o un pc. La classifica finale ha visto salire sul gradino più alto del podio Tim Vision, mentre Ericsson si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

 

Il Gruppo FS ha scelto di destinare i 1.500 euro del montepremi al Telefono Rosa, l’associazione che sostiene e tutela le donne vittime di violenza e i loro figli, mettendo a disposizione un centralino attivo 24 ore su 24.