Un nuovo servizio ferro/gomma per raggiungere Urbino e la sua Università con un unico titolo di viaggio acquistabile dai canali di vendita Trenitalia. Dall’8 dicembre nella Città Ducale arriva infatti Urbino Link per muoversi in modo rapido, economico, intermodale e sostenibile alla scoperta del patrimonio culturale del capoluogo marchigiano, grazie alla collaborazione fra la società di trasporto di FS e Adriabus, con la partnership della Regione Marche.

 

OFFERTA COMMERCIALE E PREZZI

Sarà così possibile giungere a Pesaro con uno dei 76 treni in arrivo e proseguire verso Urbino con uno dei bus in partenza ogni 30minuti dalla stazione ferroviaria. Per usufruire del servizio è sufficiente un unico biglietto, con origine o destinazione Urbino, in vendita sulla App o presso una delle tante self-service e biglietterie, nonché in tutti i canali di vendita Trenitalia disponibili.  Si potrà inoltre raggiungere Urbino da Ancona con 8,60 euro, oppure da Rimini con 7,25 euro, o, ancora, attraversare le Marche da San Benedetto del Tronto a Urbino spendendo 15,10 euro.

 

Il nuovo collegamento, insieme agli altri servizi Link quali il Fermo Link, il Politecnica Link e il Conero Link, è parte integrante di un progetto a favore dell’intermodalità su tutto il territorio nazionale e regionale, utile a migliorare l’interscambio ferro+gomma, facilitare gli spostamenti dei viaggiatori e incentivare una mobilità green.