Presentata oggi a Bari la settima edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana che permette alle startup di presentare il progetto d’impresa direttamente a investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali. In continuità con la partecipazione degli anni scorsi, FS Italiane è partner dell’iniziativa.

 

Trampolino di lancio per progetti originali dedicati alla rivoluzione digitale, DigithON torna quest’anno in presenza con un programma fitto di appuntamenti dal 7 al 10 luglio presso le Vecchie segherie Mastrototaro di Bisceglie, in Puglia. Sono previsti anche grandi eventi serali in piazza aperti al pubblico con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e delle imprese.

 

Dal caos nasce il futuro” è il claim dell’edizione 2022, a cui è possibile iscriversi fino al 10 giugno. Oltre alla startup competition, evento principale della manifestazione, DigithON è caratterizzata da incontri, tavoli di lavoro e confronti sui più diversi temi che coinvolgono il mondo del digitale: da internet come bene comune alla sanità, dalla cyber security al metaverso.

 

Tra tutti i progetti candidati alla call for ideas, 100 saranno ammessi alla valutazione del comitato scientifico, composto dagli analisti delle aziende partner di DigithON. Le migliori idee d’impresa selezionate avranno accesso alla fase finale, che si concluderà la mattina del 10 luglio con la consegna del premio da parte del Presidente di Confindustria Bari-Bat, Sergio Fontana.

 

DigithON è un importante momento di confronto e scouting di soluzioni innovative nonché un ottimo punto di partenza per sperimentare idee digitali interessanti e di impatto per il business del Gruppo FS, che vede nella digitalizzazione uno dei fattori abilitanti del nuovo Piano Industriale 2022-2031.