Si terranno lunedì 15 maggio, a Firenze, la presentazione del progetto e l’avvio dei lavori del Passante e della Stazione AV del capoluogo toscano. All’incontro - che sarà anche l’occasione per illustrare l'iniziativa Cantieri parlanti, studiata per raccontare le opere strategiche, i loro obiettivi e lo stadio di avanzamento dei lavori alle comunità locali e nazionali.

All’evento prenderanno parte Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Dario Nardella, Sindaco di Firenze, Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane e Carlo Luzzatto, Amministratore Delegato Impresa Pizzarotti & C.

L’appuntamento con i giornalisti è fissato alle ore 8.45, con ritrovo al parcheggio del Nelson Mandela Forum, Piazza Enrico Berlinguer a Firenze, da dove seguirà il trasferimento tramite bus navetta al cantiere di Campo di Marte. L’accesso al cantiere sarà consentito solamente utilizzando i mezzi messi a disposizione per la stampa che partiranno dal parcheggio del Mandela Forum. L’inizio degli interventi è previsto alle ore 10, per proseguire, alle ore 11, con avvio dei lavori.

I giornalisti che desiderano partecipare alla visita ai cantieri possono accreditarsi entro e non oltre domenica 14 maggio alle ore 15.