Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana sui binari della linea Tarvisio-Udine.

Da giovedì 30 giugno a lunedì 1 agosto verranno rinnovati l’armamento ferroviario e la linea elettrica di alimentazione dei treni, eseguiti interventi manutentivi nelle gallerie, nel Nodo di Udine. E rinnovati anche i binari da Tarvisio al confine di Stato, per un investimento complessivo di 17 milioni di euro.

 

Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà completamente sospesa fra le stazioni di Carnia e Tarvisio durante il periodo indicato. I treni regionali saranno limitati a Udine o Carnia e sostituiti con bus da e per Tarvisio. Nei fine settimana sui bus sarà garantito il trasporto biciclette dell’Alpe Adria Line.

I treni a lunga percorrenza saranno cancellati o deviati via Villa Opicina.

I treni merci percorreranno itinerari alternativi (via Brennero, Villa Opicina e Nova Gorica).

Informazioni di dettaglio sulle variazioni al programma di circolazione, sui treni interessati e sulle modalità di accesso ai servizi sostitutivi, sono consultabili sui siti web delle imprese ferroviarie.