Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà importanti lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Treviso dalla notte di sabato 25 alla prima mattina di lunedì 27 giugno: sarà rinnovato il complesso di deviatoi che permette ai treni raggiungere le stazioni Mestre-Venezia in direzione sud e Castelfranco Veneto-Vicenza/Padova in direzione ovest. Durante le attività di cantiere sarà rinnovato anche il deviatoio di Bivio Marocco (sulla Mestre-Treviso), strategico per la gestione dei flussi dei treni merci e passeggeri. 

 

L’investimento complessivo è di circa 2 milioni di euro. L’esecuzione dei lavori vedrà impegnati, oltre al personale di RFI, anche quello di 3 imprese specializzate nel settore.

 

Durante gli interventi i treni merci saranno deviati su percorsi alternativi e i treni viaggiatori saranno deviati sulla linea Treviso-Padova-Mestre. In particolare, i treni dell’Alta Velocità finiranno il viaggio alla stazione di Venezia Mestre, mentre il trasporto Regionale sarà limitato a Treviso e sostituito con autobus. Nelle stazioni interessate dai provvedimenti RFI ha previsto messaggi audio e video per informare i viaggiatori.

 

Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle Imprese ferroviarie.