Da domenica 8 agosto a domenica 5 settembre, Rete Ferroviaria Italiana eseguirà una manutenzione straordinaria al viadotto “Sablice”, fra Monfalcone e Bivio d’Aurisina. I lavori di impermeabilizzazione dell’opera, verranno eseguiti con interruzioni della circolazione alternate sui due binari e modifiche alla normale circolazione.
Gli interventi sono funzionali a mantenere elevati gli standard di affidabilità dell’infrastruttura e regolarità nella marcia dei treni.
Per consentire l’operatività del cantieri sulle linee Venezia-Trieste e Udine-Trieste, tra Cervignano, Monfalcone e il capoluogo giuliano, sono previste modifiche di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza. E alcuni treni limitati o cancellati e sostituiti con bus. I viaggiatori dovranno, in alcuni casi, trasbordare su altri treni. In particolare, nelle domeniche 8 e 22 agosto e 5 settembre, la circolazione ferroviaria sarà completamente sospesa tra Trieste e Monfalcone e i treni sostituiti da autocorse. Il punto di partenza dei bus sostitutivi da Trieste si trova in Piazza Libertà al capolinea delle linee urbane 3, 24 e 30.
Prima della partenza si consiglia di verificare le variazioni relative al proprio viaggio sui canali web di Trenitalia, negli uffici informazioni, assistenza clienti e biglietterie.
L’assistenza alla clientela verrà garantita per l’intera durata dell’interruzione nelle stazioni interessate.
Dalla Commissione europea un piano per l’espansione della rete AV
05 novembre 2025
Italferr tra i protagonisti di Thinkingreen 2025
05 settembre 2025