Proseguono gli interventi per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla Firenze-Pistoia-Viareggio. Per consentire l’operatività dei cantieri di Rete Ferroviaria Italiana la circolazione tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sospesa da domenica 18 luglio a sabato 4 settembre.
Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus che non effettuerà fermate intermedie. Gli operatori di Trenitalia saranno presenti a Pistoia e Montecatini per assistere le persone in viaggio.
Proseguiranno, inoltre, le opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, con la costruzione del nuovo sottopasso ciclo-pedonale in località Barile, nel pistoiese, dello scavalco ferroviario per la viabilità stradale nel Comune di Pieve a Nievole e la realizzazione del nuovo ponte ferroviario in località Colonna, sempre a Pieve a Nievole. Saranno anche realizzate opere idrauliche nei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole. E interventi nell'hub pistoiese per predisporre l’impianto ferroviario alla connessione con il futuro doppio binario.