Migliorare l’accessibilità e la funzionalità dello scalo di Fiorenzuola d’Arda per favorire l’utilizzo del treno e trasformare la stazione in hub di mobilità più sostenibile, in coerenza con gli obiettivi del Gruppo FS.

Tra gli interventi previsti da RFI al via da questa settimana, il rinnovo del sottopassaggio, due nuovi ascensori per il collegamento fra binari, la manutenzione delle pensiline, la pulizia delle facciate esterne del fabbricato viaggiatori e la ritinteggiatura interna, con particolare attenzione al risparmio energetico attraverso l’impiego di luci a led sia nel sottopassaggio, che lungo le pensiline sia sul lato esterno della stazione.

Previsti inoltre nuovi impianti elettrici e di trasmissione al servizio dei sistemi di diffusione sonora e videosorveglianza, mentre una nuova centrale di pompaggio tutelerà il sottopassaggio in caso di forte maltempo. I lavori - per un investimento di un milione di euro - saranno realizzati da Rete Ferroviaria Italiana garantendo la fruibilità della stazione e dureranno un anno.