Per il quarto anno consecutivo, il Gruppo FS si conferma Best in Media Communication e ottiene il riconoscimento istituito da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting, che misura le performance delle aziende nel campo della comunicazione.

"Il Gruppo FS si distingue nel panorama industriale italiano per una narrazione caratterizzata da integrazione sistemica, prossimità, ascolto, visione, infrastruttura. Con il Piano Strategico e le partnership internazionali, l'azienda diventa attore centrale nella trasformazione del sistema Paese verso una mobilità sostenibile e interconnessa, dimostrando come nel sistema infrastrutturale italiano si possano integrare trasformazione digitale e sviluppo territoriale. FS Italiane opera come connettore strategico in quattro ambiti: leadership (attraverso l'integrazione sistemica), società (attraverso la vicinanza e l'ascolto delle comunità), economia (attraverso la continuità e l'affidabilità degli investimenti) e futuro (attraverso la visione e l'evoluzione infrastrutturale)". Sono queste le motivazioni del riconoscimento basato sull'indice sviluppato da Eikon che integra tre dimensioni chiave: la reputazione sui media (QVI – Quality Visibility Index); l’impatto del lavoro del team di comunicazione (MIA – Media Impact Assessment) e il giudizio di addetti ai lavori e giornalisti (Media Poll).

La certificazione è stata consegnata ieri, 3 giugno, a Roma nel corso della BIC Convention, che si è svolta presso il Senato della Repubblica.