Frecciarossa è title sponsor per la prima volta della Supercoppa 2022 di Lega Basket, la competizione che aprirà a Brescia il 28 e il 29 settembre la stagione della grande pallacanestro tricolore. Un'occasione per la quale Trenitalia, società a capo del Polo Passeggeri del Gruppo FS, mette a disposizione dei viaggiatori l'offerta Speciale Eventi: inserendo in fase di acquisto il codice SUPERCOPPA22, si potranno avere sconti fino al 65% rispetto al prezzo Base sui biglietti per viaggi su Frecciarossa e Frecciargento da e per Milano e Brescia tra il 27 e il 30 settembre

Il palcoscenico della Frecciarossa Supercoppa 2022, che assegnerà il primo titolo della stagione, sarà il PalaLeonessa A2A di Brescia. Il torneo tornerà nella sua forma classica, con le FinalFour, abbandonando la fase a gironi vista nelle ultime edizioni.

Grafica della Lega Basket per la Frecciarossa Supercoppa 2022

Proprio i campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano saranno i protagonisti di una delle due semifinali che, mercoledì 28, li metteranno di fronte alla Virtus Segafredo Bologna nella riedizione della ultima finale scudetto. L’altra semifinale vedrà di fronte Banco di Sardegna Sassari e Bertram Yachts Tortona, in attesa di giovedì 29, giorno in cui si giocherà la finale.

Logo della Frecciarossa Supercoppa 2022 di basket

Il binomio Frecciarossa-basket non si fermerà solo alla Supercoppa. Dopo avere legato il proprio nome alle ultime due edizioni della Final Eight di Coppa Italia, disputatesi a Milano e Pesaro, la punta di diamante dell’Alta Velocità italiana conferma la propria presenza in qualità di title sponsor anche della edizione 2023, in programma dal 15 al 19 febbraio.

Frecciarossa Final Eight di basket 2021

Frecciarossa Final Eight 2021

La società del Gruppo FS Italiane continua a sostenere il mondo dello sport e i milioni di tifosi che seguono le più varie discipline. Nel 2022 Frecciarossa è stato title sponsor anche della Coppa Italia di volley femminile e della Final Four della Supercoppa Femminile di calcio, sostenendo le atlete quale esempio di empowerment e leadership femminile

Nel mese di luglio la società del Gruppo FS ha legato il nome dell’Alta Velocità italiana alla Lega Serie A di calcio annunciando la Coppa Italia Frecciarossa anche nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024.  E non solo: il Frecciarossa sarà ancora travel partner della Serie A Tim e della eSerie A Tim, la competizione virtuale legata al mondo dei videogiochi.

Eccellenza e lavoro di squadra sono i due fattori comuni che caratterizzano il mondo sportivo e quello di Trenitalia, la capofila delle società (Busitalia e Ferrovie del Sud Est) riunite sotto il Polo Passeggeri, a cui è affidato il compito di incrementare lo sviluppo multimodale dei principali servizi di mobilità del nostro Paese.