Frecciarossa è title sponsor della Supercoppa 2022 di Lega Basket che aprirà a Brescia il 28 e il 29 settembre, la stagione del basket.

Dopo avere legato il suo nome alle ultime due edizioni della Final Eight di Coppa Italia che si sono disputate a Milano e Pesaro, Frecciarossa, punta di diamante dell’alta velocità italiana, conferma la propria presenza in qualità di title sponsor anche della edizione 2023 che si disputerà dal 15 al 19 febbraio.

Il palcoscenico della Frecciarossa Supercoppa 2022 che assegnerà il primo titolo della stagione sarà il PalaLeonessa A2A di Brescia e tornerà nella sua forma classica, con FinalFour, abbandonando la fase a gironi vista nelle ultime edizioni.

Proprio i campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Miano saranno i protagonisti di una delle due semifinali che, mercoledì 28, la metteranno di fronte alla Virtus Segafredo Bologna nella riedizione della ultima finale scudetto.

L’altra semifinale vedrà di fronte Banco di Sardegna Sassari e Bertram Yachts Tortona, in attesa di giovedì 29, giorno in cui si giocherà la finale.

La società del Gruppo FS Italiane continua a sostenere il mondo dello sport e i milioni di tifosi che seguono le più varie discipline. Nel 2022 Frecciarossa è stato title sponsor anche della Coppa Italia di Volley Femminile e della Final Four della Supercoppa Femminile di calcio, sostenendo le atlete quale esempio di empowerment e leadership femminile

Nelle scorse settimane la società del Gruppo FS ha legato il nome dell’Alta Velocità italiana alla Lega Serie A annunciando la Coppa Italia Frecciarossa anche nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024.  E non solo: il Frecciarossa sarà ancora travel partner della Serie A Tim e della eSerie A Tim, la competizione virtuale legata al mondo dei videogiochi.

Eccellenza e lavoro di squadra sono i due fattori comuni che caratterizzano il mondo sportivo e quello di Trenitalia, la capofila delle società (Busitalia e Ferrovie del Sud Est) riunite sotto il Polo Passeggeri, a cui è affidato il compito di incrementare lo sviluppo multimodale dei principali servizi di mobilità del nostro Paese.