In apertura Jay Kay a X-Factor 2010 © La Presse - Andrea Raso
I Jamiroquai tornano sul palco dopo sei anni di assenza dalle scene europee. La band capitanata dal cantante Jay Kay tornerà in Italia il 13 novembre, all’Unipol Forum di Milano, per l’unica data in programma nel nostro Paese con il The Heels Of Steel Tour. Un ritorno live, atteso da tutti i fan, di una delle band che hanno caratterizzato la scena funk a partire dagli anni ’90 fino ad oggi. Il concerto sarà l’occasione per vivere la magia della musica dei Jamiroquai all’insegna della sostenibilità con il Frecciarossa, treno ufficiale della tappa italiana del tour.
Per la band un ritorno fondamentale che va ad impreziosire quel viaggio iniziato nel 1992 a Londra quando si presentarono al grande pubblico con una musica che spaziava dal funk all’acid jazz, dalla disco al soul e dall’house all’R&B senza entrare troppo in un campo ben preciso perché il loro sound è sempre stato frutto del prediligere un tipo di scrittura melodica senza confini.
Jamiroquai a “Che tempo che fa” nel 2017 © LaPresse - Omar Abd el Naser
A distanza di tanti anni la loro produzione discografica è sempre una delle più apprezzate, grazie a quel modo di sperimentare che sin dagli esordi è stato il loro punto di forza. Al The Heels Of Steel Tour il gruppo si presenterà con l’attuale formazione: Jay Kay al microfono, Derrick McKenzie alla batteria, Sola Akingbola alle percussioni, Rob Harris alla chitarra, Matt Johnson alle tastiere, Paul Turner al basso, Howard Whiddett alla gestione dell’Ableton live e Nate Williams alla seconda chitarra.
Un’occasione per gustare dal vivo i Jamiroquai, già vincitori di un Grammy Award nel 1998 e di un Ivor Novello Award nel 1999. Recandosi all'evento con il treno alta velocità di Trenitalia (società del Gruppo FS) grazie all’offerta FrecciaMUSIC i fan possono raggiungere il concerto e rientrare a casa ottenendo sconti fino al 75% rispetto al biglietto base. Per usufruire dell’offerta basta selezionare “FrecciaMUSIC” in fase di acquisto e utilizzare il codice "JAMIROQUAI”.
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026