In apertura la locandina dello spettacolo con i protagonisti
Sbarca all’OFF/OFF Theatre di Roma, dal 3 all’8 dicembre 2024, “L’amore è come un brodo di giuggiole”. Uno spettacolo scritto e diretto dal regista Tommaso Agnese, ospite ai microfoni di FSNews Radio, di cui la storia è divisa in capitoli, ognuno dedicato a raccontare un momento nel tempo in cui due personaggi si incontrano o affrontano delle dinamiche interiori.
ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI FSNEWS RADIO
La storia parla di Luca (Giuseppe Maggio, ospite ai microfoni di FSNews Radio) un trentenne squattrinato di periferia. Simpatico e un pò guascone, il ragazzo vive di espedienti e non riesce a mettere la testa apposto tanto è vero che vive ancora con l’anziana mamma alla quale spesso ruba parte della pensione. Un giorno conosce Ginevra (Denise Tantucci, ospite ai microfoni di FSNews Radio) una giovane borghese di 25 anni che sta vivendo un momento difficile della sua vita, perché la relazione segreta con un uomo molto più grande di lei sposato e con figli è ad un punto morto. La ragazza è nel pieno vortice emotivo di questo rapporto ossessivo che piano piano distrugge la sua quotidianità, ma l’incontro con Luca riesce a distrarla dalla sua angosciante realtà. Certo, la differenza socioculturale è notevole e Luca soprattutto a volte sparisce per non sentirsi umiliato a causa dei suoi problemi economici.
Il regista Tommaso Agnese © Ufficio stampa Tommaso Agnese
Due ragazzi fanno un grande sforzo per comunicare, dove i loro fantasmi vengono a galla insieme alle loro verità più buie. Un viaggio che accompagna il pubblico a vivere una storia che porta inesorabilmente a delle profonde riflessioni, magari con un inizio di cambiamento oppure con l’avvio di una forte analisi personale.
Tratto dal successo letterario di Viola Ardone
06 dicembre 2024
La Freccia di dicembre intervista l’attrice
06 dicembre 2024
Con l'offerta FrecciaMUSIC viaggi scontati fino al 75%
29 novembre 2024
Il treno sui binari italiani con una livrea dedicata al nuovo film Disney
25 novembre 2024
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024