In apertura Alberto Angela al Saint - Paul de Mausole (Van Gogh) © Barbara Ledda
Uno di quegli incontri che, immediatamente dopo i saluti, lasciano una sensazione di viaggio interiore con tanti spunti di riflessione interessanti pronti a trascinarci soavemente ad un’idea di vita più avventurosa e ottimistica. Ascoltare Alberto Angela è sempre un’occasione per scoprire un mondo dove la sete di conoscenza è quasi una missione, con quel piacere di seminare nelle persone il sano senso di curiosità e impegnato a sua volta a far crescere il proprio bagaglio culturale.
Il conduttore televisivo, in onda dal 7 aprile su Rai 1 con la nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, ai microfoni di FSNews Radio ha raccontato la terza edizione di “Noos – L’avventura della conoscenza” che partirà a fine giugno sempre su Rai 1, la longeva “Passaggio a Nord Ovest”, i suoi avvincenti viaggi in treno e la passione innata per il mezzo green per eccellenza con in quale ha vissuto fantastiche esperienze giovanili per conoscere la geografia e non solo.
Alberto Angela a Camdem, Londra © Barbara Ledda
Una vita dedicata allo studio, alla divulgazione scientifica e alla voglia di spiegare e scoprire il mondo. Tanti viaggi ed esperienze alle spalle con un’infinità di avventure che per elencarle e raccontarle non basterebbe sicuramente una vita, il dono più prezioso che il paleoantropologo è riuscito a valorizzare non solo ai telespettatori ma anche a sé stesso, sfidando le incertezze e le paure grazie alla voglia di conoscere.
Il viaggio è fortemente parte del suo percorso professionale e in particolar modo il treno è il mezzo che riesce a connetterlo integralmente a sé stesso, un momento nel quale si abbandona al mondo che scorre e al “perdersi” tra gli infiniti paesaggi che solo il nostro Paese è in grado di regalare. Un’occasione che sfrutta per leggere e fermarsi a pensare ma solo per il tempo di arrivo alla meta, perché con Alberto Angela il futuro è sempre dietro l’angolo.
Alberto Angela su La Freccia di aprile
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
09 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale del concerto evento
07 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale della data italiana
30 giugno 2025
Consegnati nell'ambito dell’Italian Global Series Festival
30 giugno 2025
I treni di Fondazione FS su LA7
26 giugno 2025
A Milano unica tappa italiana del The Heels Of Steel Tour
24 giugno 2025
Il film di animazione è in sala dal 18 giugno
18 giugno 2025
Il festival è stato presentato in viaggio tra Roma e Maratea
09 giugno 2025