In apertura i Collage

I Collage, rappresentati ai microfoni di FSNews Radio dal leader e chitarrista Tore Fazzi, tornano in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale con il brano Rinasco. Il nuovo singolo della band, che da anni scrive pagine importanti della storia della musica italiana, racconta l’amicizia, l’amore per la vita, la speranza che ci dà nuova linfa e la spinta a credere in noi stessi anche dopo una cocente delusione, una sconfitta, un dolore profondo.

 

ASCOLTA L'INTERVENTO DI TORE FAZZI AI MICROFONI DI FSNEWS RADIO

 

Un brano non casuale che sottolinea il nuovo progetto dei Collage (Francesco Astara, Fabio Nicosia, Uccio Soro e Tore Fazzi) con una nuova direzione artistica, volta a guardare oltre i confini di quel mare meraviglioso che circonda la Sardegna, dove affondano le loro radici. Un messaggio a tutti gli ascoltatori a non mollare mai e ad essere sempre e comunque lungimiranti.

Collage

La copertina di Rinasco

Tore Fazzi sul singolo: «Il brano è nato da una mia esigenza che Gabriele e Saverio hanno tradotto in parole e musica, grazie ad un rapporto consolidato non solo lavorativo, ma di fiducia. Rinasco è una ri-partenza, è la voglia di ricominciare dopo un momento davvero complicato: un legame profondo che si spezza, una caduta, un momento di scoraggiamento, di stop forzato. Ognuno di noi nel profondo, sa come può essere difficile rimettersi in pista, ritrovare lucidità e la voglia di guardare avanti, ridisegnando il proprio percorso. Ma è anche vero che, talvolta, la vita ci sorprende offrendoci opportunità che mai avremmo immaginato. Rinasco volevamo che avesse, senza tradire il nostro back ground artistico, una rinnovata veste che ha trovato con il sapiente arrangiamento di Gianluca Cucchiara, figlio del grande Tony e il lavoro fatto a Londra al Rouge Recording Studio. Siamo sardi, viviamo qui, ma siamo nomadi delle registrazioni e abbiamo sempre scelto di incidere la nostra musica ovunque in quel momento, trovasse casa».

Collage

I Collage durante le riprese del video

Un viaggio musicale per trovare e ritrovare loro stessi, con un pop rock e con una chitarra elettrica predominate a dare risalto ad un ritmo incalzante. I Collage presentano un racconto, un ricordo ma anche un sogno che può essere vissuto anche attraverso un videoclip girato nella meravigliosa location delle Saline Conti Vecchi a Cagliari (valorizzate dal FAI).

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI RINASCO