In apertura Piotta nel quartiere romano di Torpignattara

Piotta, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale con il singolo Tutti a…, una risposta irriverente e sentita che il rapper romano vuole dare a tutte quelle avversità che la vita ci mette di fronte quotidianamente. Una sorta di grido che si presenta al pubblico con quella frizzante ironia che ha sempre caratterizzato la sua produzione artistica e che ha fatto entusiasmare almeno tre generazioni, e che va contro a suon di ritmo a quelle fastidiose corse contro il tempo e ai tanti imprevisti.

ASCOLTA L'INTERVISTA A PIOTTA

Piotta, Tutti a...

La copertina del singolo Tutti a...

Il brano anticipa il nuovo album che arriva dopo il grande successo del 2020 e che ha visto Piotta protagonista con la colonna sonora della serie TV Suburra. Il nuovo lavoro è frutto di un’attenta sperimentazione che tende a superare le atmosfere cupe degli ultimi album e una serie di vicissitudini personali, che hanno influito sulle sue scelte artistiche. Un nuovo percorso con il quale il cantante volta pagina.

 

Tutti a… è una liberazione quasi fisica e verbale, una terapia collettiva con un gran ritmo incalzante e dai tratti solari. Uno sfogo personale che, grazie ai BPM trascinanti e alla collaborazione con Francesco Santalucia, si rileva una nuova esperienza a suon di rap, synth vintage, chitarre funk e suoni multietnici da Roma est fino a Barcellona.

Piotta

Piotta

Il nuovo singolo inoltre farà parte della scaletta del tour estivo, che si preannuncia ricco di date. Un viaggio che condurrà Piotta in giro per tutta l’Italia insieme alla sua inseparabile band e che regalerà al pubblico due ore di spettacolo con le grandi hit, gli storici pezzi rap, tante novità ed anteprime dal nuovo album che sarà disponibile a breve in tutti i negozi di dischi e piattaforme digitali.

 

IL VIDEO UFFICIALE DI TUTTI A...