In apertura Lorenzo Licitra
Ai microfoni di FSNews Radio il vincitore dell’undicesima edizione di X Factor, Lorenzo Licitra, presenta il suo ultimo singolo Libero, disponibile in tutte le radio e in tutte le piattaforme di streaming digitale. Una storia autobiografica nella quale il cantautore racconta il momento in cui ci si riesce a liberare da quelle relazioni tossiche che ci incastrano in dinamiche che, giorno dopo giorno, ci fanno sempre più male.
ASCOLTA L'INTERVISTA A LORENZO LICITRA
Un brano che grazie al suo sound travolgente accompagna gli ascoltatori a capire, attraverso questo grido di liberazione, cosa vuol dire avere coraggio per ricominciare a vivere secondo le proprie regole. Un viaggio nel quale il cantante esprime la sua nuova consapevolezza e la voglia di rinnovarsi portando, con la sua voce potente e raffinata, nuova musica.
La copertina del singolo
Lorenzo Licitra a proposito del brano: «Libero non è solo una canzone, ma un messaggio. Un grido che spezza le catene che legano a situazioni e relazioni tossiche. Rimettermi in gioco è stato il primo passo di un percorso inedito in cui finalmente mi sento pienamente libero».
Reduce dai successi dei singoli Eli Hallo (con Anggun) e Never give up e dall’entusiasmante esperienza televisiva nel programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, il cantautore conferma il suo innato talento con un brano che rappresenta una svolta non solo artistica ma anche personale. Un nuovo punto di partenza che lascia alle spalle tanti successi e tante soddisfazioni (a partire dal brano In the name of love), ma che vede davanti a sé la strada verso la libertà.
ASCOLTA LIBERO, DI LORENZO LICITRA
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026