Il Padrone della Festa” il disco collettivo di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè compie 10 anni e per festeggiare questo anniversario il terzetto di cantautori ha deciso di tornare sul palco. A Roma il 6 luglio, nella suggestiva cornice del Circo Massimo, hanno organizzato il concerto per ripercorrere live il loro primo e unico album. Il Frecciarossa di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, è treno ufficiale dell’evento e consentirà ai fan di raggiungere il concerto a prezzo scontato, grazie a promozioni dedicate. Trenitalia ribadisce, ancora una volta, la volontà di essere presente nei più importanti concerti quale punto di riferimento per quel pubblico che ama spostarsi con maggior tranquillità, offrendo tariffe scontate o agevolate e garantendo anche maggior sicurezza per chi si sposta sulle lunghe distanze e minor impatto ambientale.

 

La collaborazione Fabi, Silvestri e Gazzè comincia nel 2014, addirittura in Africa. L’incontro artistico dei cantautori  avviene, infatti, dopo un viaggio in Sud Sudan, i tre decidono di lavorare a un disco collettivo con il desiderio di scrivere delle canzoni insieme e dimostrando che, nonostante anni di carriere singole, è possibile mettersi a disposizione dell'altro a favore dell'arte, allontanandosi da mere logiche di mercato.    

 

La storia comune dei tre artisti romani nasce proprio nei locali della Capitale, nei primi anni ’90, quando ognuno dei tre si impegnava a muovere i primi passi nella musica. Un momento durante il quale a Roma si delineava il profilo di una scena musicale complice e affiatata, nella quale non era difficile che voci, parole, strumenti, affinità e divergenze musicali si incrociassero su un unico palco, dando anche vita ad amicizie destinate a durare nel tempo. Esattamente lo spirito con il quale è nato "Il Padrone della Festa", lo stesso spirito con cui oggi i tre cantautori tornano insieme sul palco per un appuntamento unico.

 

Le radici ora tornano ad intrecciarsi per questo anniversario unico e speciale. Le prevendite del concerto-evento (prodotto da Francesco Barbaro per OTR Live e organizzato da The Base) sono disponibili da martedì 28 novembre, su ticketone e in tutti i punti vendita abituali. RAI Radio 2 è media-partner del live.