In apertura Roberta Rota e Lorenzo Marchesi dei Folkstone

Dopo la reunion del 17 settembre 2023 al Live Club di Trezzo sull’Adda come headliner del Metal Italia Festival, i Folkstone tornano con un nuovo singolo: Macerie. Uscito il 3 novembre in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale il brano, presentato ai microfoni di FSNews Radio dal frontman Lorenzo Marchesi, è un profondo grido di disperazione che piomba addosso quando si perdono le fondamenta della vita stessa come la casa, la famiglia e gli amici ritrovandosi schiacciati in un ingranaggio che non lascia via d'uscita.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AI FOLKSTONE

 

Un messaggio d’amore ed unione che va oltre la guerra e le mode del momento, trasformando quel grido in una spinta di sopravvivenza per continuare a sperare e combattere per la pace. Con una base incalzante e con l’armonia degli strumenti folk a fare da cornice ad un testo diretto e crudo, la canzone esalta la vena folk-rock della band che si dimostra sempre pronta ad emozionare il pubblico con l’energia che li ha sempre contraddistinti.

Folkstone

I Folkstone durante un concerto

La band a proposito del brano: «Nel tempo in cui viviamo da un giorno all'altro ti puoi ritrovare a scavare tra le macerie annientando chi è come te per sopravvivere. Le guerre erano lontane e con ingenuità pensavamo non si sarebbero più avvicinate. Questo testo è stato scritto più di un anno fa e purtroppo continua ad essere attuale».

 

Inoltre il messaggio che i Folkstone vogliono lanciare è ben visibile anche nel video clip, diretto da Luca Rapuzzi, che descrive la fragilità della vita e la resilienza dell'essere umano di fronte alle avversità. “Oggi, ovunque tu sia, i luoghi in cui vivi e che ami da un giorno all'altro in un attimo possono ridursi in macerie. Sassi, brandelli e ricordi in cui ti ritrovi a scavare con le mani che si feriscono e le speranze che si spezzano, per ritrovare le persone a te care vedendoti costretto a combattere solo per sopravvivere”.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI MACERIE