In apertura l'artista Ding Yang si esibisce in uno spettacolo di magia
La capitale si veste di incanto. Il palcoscenico del Teatro Brancaccio di Roma, dal 2 al 12 febbraio, si prepara a ospitare la 19esima edizione di Supermagic - Incantesimi, il festival internazionale di magia riconosciuto tra i più importanti del settore dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques.
Campioni internazionali, illusionisti e prestigiatori, trasformisti e mentalisti, per un totale di oltre 20 artisti provenienti da tutto il mondo, si alternano in spettacoli che sovvertono la realtà conosciuta creando – per qualche ora – nuove dimensioni. All’abilità degli appassionati di arti magiche si uniscono suggestive scenografie, effetti speciali e musiche originali che affascinano non solo i bambini ma anche gli adulti. E fanno da sfondo a una serata sospesa tra logica e fantasia.
L'organizzatore di Supermagic Remo Pannain durante un'esibizione
Oltre all’avvocato e prestigiatore Remo Pannain, organizzatore della rassegna più magica di Roma, si esibiscono sul palco del teatro l’artista cinese Ding Yang, che in passato è stata premiata al Campionato mondiale di arte magica, l’illusionista tedesco Timo Marc e il francese Tim Silver, Gaetano Triggiano, riconosciuto come miglior illusionista italiano, e ancora Samuel, vincitore di Italia’s Got Talent, il duo di mentalisti austriaco Thommy & Amélie a dalla Corea del Sud il campione mondiale di manipolazione, Junwoo Park. Un cast di tutto rispetto che per circa due ore terrà spettatori e spettatrici con il fiato sospeso, in un unico spettacolo di magia che, tra abili trucchi e suggestioni, apre infinite possibilità.
E per i più appassionati, è prevista la possibilità di riservarsi un’esperienza speciale, concedendosi un rinfresco e una visita del palcoscenico e del retropalco guidata da uno degli artisti di Supermagic.
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025
Dal 9 ottobre l'ultimo capitolo della trilogia del franchise sci-fi
08 ottobre 2025