In apertura la locandina di Alluccamm

L’attore Carlo Liccardo, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna in scena con lo spettacolo teatrale Alluccamm dal 13 al 15 gennaio presso il Teatro Marconi di Roma. Uno spettacolo che può essere definito come un grido in nome della libertà, in difesa della diversità, per i bambini felici che non sono stati, per i figli amati che non sono stati e per i figli che le protagoniste Jolanda e Dolores, due donne di strada, non avranno mai.

L'attore Carlo Liccardo

Carlo Liccardo

ASCOLTA L'INTERVISTA A CARLO LICCARDO

 

Scritto e diretto dal regista pluripremiato Luca Pizzurro, già vincitore del Premio Fersen alla Regia nel 2016, il Premio Lago Gerundo e il Premio dei Visionari, il racconto è ambientato nella Napoli del dopo l’armistizio, una città abbandonata dal governo in mano ai tedeschi che incattiviti dalla scelta di firmare con gli americani, sfoga sulla popolazione tutta la sua rabbia e la sua follia. Ma Napoli è una città che comincia a ribellarsi con tutta la forza ai soprusi dei tedeschi, che esercitano in modo totalitario il loro il potere nei confronti di qualsiasi forma di ribellione con fucilazione immediata. La condizione di sopravvivenza, senza la presenza di uomini, diventa sempre più precaria ed è proprio qui che la presenza di Wanda Osiris pseudonimo diventa di fondamentale importanza.

Carlo Liccardo

L'attore Carlo Liccardo

Alluccamm è uno spunto di riflessione storica essenziale per rendere vivo un ricordo di un’epoca buia e triste. Già vincitore del Premio Napoli Cultural Classic e del Premio letterario Internazionale città di Sarzana, è per Carlo Liccardo, affiancato sul palco da Andrea Fiorillo, una nuova esperienza artistica. Un viaggio immerso in un luogo fatto di sentimenti ed emozioni uniche nel loro genere, dove il pubblico potrà vivere due ore intense catapultato nella cornice storica de Le Quattro Giornate di Napoli.