In apertura un fermo immagine del videoclip di Arcade

I Googa, protagonisti della nuova scena indie italiana, tornano con il singolo Arcade. Disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming digitale, il brano è il terzo di una serie di canzoni inedite che stanno consacrando la band come rivelazione del 2022. Ospiti ai microfoni di FSNews Radio i Googa confermano il loro potenziale artistico con l’ironia e drammaticità che raccontano attraverso quello sguardo incredulo di chi non vuole arrendersi di fronte all’evidenza. 

Cover del singolo Arcade della band Googa

Cover del singolo Arcade

ASCOLTA L'INTERVENTO DEI GOOGA AI MICROFONI DI FSNEWS RADIO

 

La band a proposito del nuovo brano: «Cosa succederebbe se ci fosse la possibilità di sfuggire alla tridimensionalità, di inserire una moneta e perdersi all’interno di una piattaforma scorrevole? Noi ci abbiamo provato. Arcade è un brano a due dimensioni in cui si va solo avanti, scoprendo un livello dopo l’altro nuove strategie per sopravvivere, nuovi percorsi da sondare e vecchi fantasmi da cui scappare. Scegliere di schiacciarsi in due dimensioni significa semplificare e ridurre a un gioco la complessità del reale con la consapevolezza che, come in ogni gioco, si può vincere o perdere ma in qualsiasi caso si può inserire un’altra monetina e ricominciare».

La band Googa

I Googa

Arcade è un mix di suoni incalzanti tra batteria e chitarre dal sapore rock, contornati da un velo resistente prettamente retrò dove a fare capolino ci sono quegli inconfondibili suoni dei leggendari videogiochi degli anni ’80. Una nuova avventura per la band romana composta da Francesco Siraco, Luca Brignone, Eugenio Di Corinto e Francesco Marroni. Scrivere canzoni per il quartetto è una formula per cercare grandi domande e piccole risposte, scovando nelle loro esperienze di vita quotidiana quelle sfumature essenziali per trarne atipici e diversi punti di vista. 

Viaggia con i treni regionali Trenitalia

Scopri le offerte della regione Lazio