In apertura Dani White

Dani White, giovane promessa del panorama indipendente italiano, ai microfoni di FSNews Radio presenta 6 Gradi Sotto Zero. Uscito il 24 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, il nuovo singolo dell’artista milanese è un accattivante e contagioso mix di influenze musicali urban e pop-punk. Prodotto da The Ross, il cantante racconta il periodo dell’adolescenza facendo un excursus nelle sue più difficili sfaccettature come i turbamenti, l’amore della generazione passata e attuale.

Dani White in posa per la copertina di 6 Gradi Sotto Zero

La copertina di 6 Gradi Sotto Zero

Dani White a proposito del brano racconta: «Amarsi, ferirsi, lasciarsi, conoscersi più a fondo, annegare in un fiume di lacrime. Un’ossessione: cercare di tenere unito a ogni costo qualcosa che necessita di proseguire per la propria strada. Uno sfogo dove l’irrazionale prende il sopravvento, per poi lasciare spazio alla rabbia e infine alla speranza. Questi sono i passaggi chiave per comprendere un pezzo che racconta quello che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato: l'amore non corrisposto.»

ASCOLTA L'INTERVISTA A DANI WHITE

Il cantautore Dani White

Dani White in posa per 6 Gradi Sotto Zero

6 Gradi Sotto Zero conferma la direzione artistica percorsa dal cantautore, apprezzato per i suoi testi dettagliati e ricchi di immagini, con uno stile sviluppato nel tempo e perfezionato con il brano Chimera e con quello appena pubblicato. L’uso curato e studiato delle chitarre elettriche distorte del punk e la voce, con il suo carattere ben definito, lo rendono immediatamente riconoscibile e lo confermano le oltre 400mila visualizzazioni su YouTube. Un ulteriore passo in avanti per l'artista milanese, sempre più desideroso di scrivere nuove canzoni e di emozionarsi con il suo caloroso pubblico.