In apertura La Grande Onda

Piotta torna sulla scena musicale festeggiando con Lo Stato Sociale i vent’anni della sua hit La grande onda, rinnovata per l’occasione con il titolo La Grande Onda 20th Rework. Uscito il 15 luglio e disponibile in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale, l’artista romano ripropone un brano che nel tempo ha continuato a rinnovarsi di generazione in generazione. Già reduci dalla collaborazione nel 2014 per il brano della band bolognese, capitanata da Lodovico Lodo Guenzi, Questo è un grande Paese la nuova versione ha reso più forte la loro amicizia.

Piotta presenta il singolo La Grande Onda

La copertina de La Grande Onda

Un sodalizio artistico che si rinnova per la grande occasione vestendo i panni dei remixer e con un nuovo mood ma comunque in linea tra i generi indie, rap ed elettronica. Un mix di suoni, di tonalità maggiori e minori, di ricercatezze produttive e compositive, nonché il saper coniugare hip-hop e surf musica. Tratti distintivi che hanno reso da sempre Piotta, ospite ai microfoni di FSNews Radio, il primo in Italia nel suo genere a sperimentare meticolosamente in sala di registrazione un mondo che ha saputo trovare esplorando nella musica giorno dopo giorno. 

ASCOLTA L'INTERVISTA A PIOTTA

Piotta racconta La Grande Onda

Piotta

La canzone, autobiografica, è riuscita a scavalcare due decenni conquistando il palato delle persone. Cantata e ballata da tutti, nel 2008 è stata scelta come inno da un movimento studentesco mentre recentemente come brano per una pubblicità di una nota bibita italiana. Un viaggio partito nel 2002 e che oggi continua attraverso DJ set, club, spiagge, stereo e le numerose play list. La versione con Lo Stato Sociale fa parte, assieme ad altri due remix di cui uno con il produttore multiplatino Ice One e l’altro con i Touch The Wood, dell’EP La Grande Onda - 20th EP