In apertura La Grande Onda
Piotta torna sulla scena musicale festeggiando con Lo Stato Sociale i vent’anni della sua hit La grande onda, rinnovata per l’occasione con il titolo La Grande Onda 20th Rework. Uscito il 15 luglio e disponibile in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale, l’artista romano ripropone un brano che nel tempo ha continuato a rinnovarsi di generazione in generazione. Già reduci dalla collaborazione nel 2014 per il brano della band bolognese, capitanata da Lodovico Lodo Guenzi, Questo è un grande Paese la nuova versione ha reso più forte la loro amicizia.
La copertina de La Grande Onda
Un sodalizio artistico che si rinnova per la grande occasione vestendo i panni dei remixer e con un nuovo mood ma comunque in linea tra i generi indie, rap ed elettronica. Un mix di suoni, di tonalità maggiori e minori, di ricercatezze produttive e compositive, nonché il saper coniugare hip-hop e surf musica. Tratti distintivi che hanno reso da sempre Piotta, ospite ai microfoni di FSNews Radio, il primo in Italia nel suo genere a sperimentare meticolosamente in sala di registrazione un mondo che ha saputo trovare esplorando nella musica giorno dopo giorno.
ASCOLTA L'INTERVISTA A PIOTTA
Piotta
La canzone, autobiografica, è riuscita a scavalcare due decenni conquistando il palato delle persone. Cantata e ballata da tutti, nel 2008 è stata scelta come inno da un movimento studentesco mentre recentemente come brano per una pubblicità di una nota bibita italiana. Un viaggio partito nel 2002 e che oggi continua attraverso DJ set, club, spiagge, stereo e le numerose play list. La versione con Lo Stato Sociale fa parte, assieme ad altri due remix di cui uno con il produttore multiplatino Ice One e l’altro con i Touch The Wood, dell’EP La Grande Onda - 20th EP.
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026