In apertura Federica Marinari

Federica Marinari, voce elegante e raffinata, torna sulla scena musicale con il nuovo singolo Pocahontas. Uscito venerdì 8 luglio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale si presenta come un brano che segna per la cantante toscana, già vincitrice di Area Sanremo nel 2020, una nuova consapevolezza che si traduce in amarsi più di ieri. Una canzone libera, spensierata e senza freni che narra la storia personale dell’artista, la quale si sente molto vicina per carattere e anima simile al celebre personaggio storico. 

La copertina del singolo di Pocahontas della cantante Federica Marinari

Copertina del singolo Pocahontas

Federica Marinari, ospite ai microfoni di FSNews Radio, sulla nuova canzone: «Pocahontas è un brano per chi ha subito un grande torto, per chi è stato ferito ingiustamente. E’ il mio modo per dire che ci sarà sempre qualcuno che butterà a terra il nostro cuore e che si divertirà prendendolo a calci, ma nonostante questo essere sensibili e lottare per quello in cui crediamo non è mai uno sbaglio. Come Pocahontas lotto, difendo ciò che amo e voglio amarmi per quella che sono. Coraggiosa, guerriera, sensibile, empatica con la natura, fedele all’amore ricevuto, diffidente nei confronti dei suoi simili a causa del passato ma sempre pronta a rischiare per i sentimenti.»

ASCOLTA L'INTERVISTA A FEDERICA MARINARI

Federica Marinari

Federica Marinari in uno scatto per Pocahontas

Scritta da Matteo Faustini e Marco Rettani, per la cantante toscana è un punto di inizio che le apre nuove strade e nuovi sentieri da percorrere assieme alla sua musica. Un percorso iniziato molto presto nel quale ha toccato i palchi di alcune delle più importanti competizioni internazionali e della TV con Amici di Maria De Filippi e The Voice. Di energia ne ha da vendere questa nuova consapevolezza di sè la spinge ad andare oltre la sua visione artistica.