Torna con un nuovo bando, aperto fino a domenica 3 luglio, la 13esima edizione di Music for change, il più importante premio musicale europeo a sfondo civile. Organizzato dall’associazione Musica contro le mafie, con la direzione artistica di Gennaro De Rosa, il concorso supporta giovani talenti in grado di portare un messaggio positivo di cambiamento attraverso la musica. Le tematiche quest’anno sono quanto mai attuali: dalla democrazia all’ambiente, dai diritti del lavoro alla parità sociale e di genere, dalle migrazioni ai diritti del cyberspace e di ultima generazione.
I vincitori avranno l’occasione di esibirsi sul palco del prossimo Uno maggio libero e pensante di Taranto e Casa Sanremo, nella settimana del 73esimo festival della Canzone Italiana, oltre a un tour nei festival della rete di KeepOn Experience. Previste anche due menzioni speciali, assegnate da Club Tenco e Musica contro le mafie, tre premi speciali, due secret awards e il premio Believe stream assegnato al brano che otterrà più ascolti su Spotify.
Sound BoCS a Cosenza, quartier generale di Music for change
Anche quest’anno il format del concorso prevede in ottobre l’ormai nota Sound BoCS a Cosenza, la music farm quartier generale del premio Music for change, dove i finalisti potranno registrare il proprio brano in sale di registrazioni professionali. Tra le novità di questa edizione, due giorni di audizioni live per i semifinalisti e una più ricca offerta di premi. L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta ad artisti ed artiste dai 16 anni in su (senza limiti di età). È possibile candidarsi accedendo al sito di Music for change.
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
09 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale del concerto evento
07 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale della data italiana
30 giugno 2025
Consegnati nell'ambito dell’Italian Global Series Festival
30 giugno 2025
I treni di Fondazione FS su LA7
26 giugno 2025
A Milano unica tappa italiana del The Heels Of Steel Tour
24 giugno 2025
Il film di animazione è in sala dal 18 giugno
18 giugno 2025
Il festival è stato presentato in viaggio tra Roma e Maratea
09 giugno 2025