In apertura Cordio
Cordio, ospite ai microfoni di FSNews Radio, saluta l’arrivo dell’estate con il suo ultimo singolo Pane, olio e sale. Il brano, dal 21 giugno in tutte le radio e piattaforme digitali, si presenta come un mix di emozioni che riportano ai quei ricordi composti da immagini di un periodo in cui la vita non conosce frenesia e ci dona l’opportunità di avere momenti di leggerezza, fatta di suoni e di parole.
La cover di Pane, olio e sale
Una ballata che fa riaprire cassetti indelebili ai quali siamo molto affezionati e che ci riporta inesorabilmente ai nostri trascorsi estivi, attraverso un’incredibile sonorità che possiamo definire un viaggio fluttuante. Sin dall’introduzione il percorso prende corpo e anima con un reverbero pulito, effetto chiave del significato di un testo cantato con una dolce calma soave sovraincisa da più ottave per dare un significato quasi urlato dei suoi ricordi.
ASCOLTA L'INTERVISTA A CORDIO
Cordio sul brano: «Pane, olio e sale è un viaggio nei pomeriggi della mia infanzia, quelli pigri delle estati calde, quelli delle domeniche in campagna dai nonni con il camino acceso, quelli dei compiti per casa e delle partite a calcetto. È un insieme di polaroid consumate dal tempo, scattate nella luce calda della Sicilia di fine anni 90, in quel tempo in cui la vita sembra un'eterna primavera.»
Cordio
Già premiato dalla Federazione Autori per "l’intensità e fluidità di scrittura con cui dipinge nella canzone uno stato d’animo" alla IX edizione di Meraviglioso Modugno, il cantautore scoperto da Ermal Meta torna sulla scena musicale con un progetto che sancirà l’uscita del suo nuovo album di inediti.
Un estratto di Pane, olio e sale:
E al ritorno dopo la partita
C'era mia nonna nella cucina
Che preparava pane, olio e sale
Per una volta vorrei tornare lì
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026