In apertura Marcello Amici
Dal 7 luglio al 7 agosto la compagnia teatrale La Bottega della Maschere sarà in scena per la rassegna Pirandelliana presso il suggestivo Giardino di Sant’Alessio, che dall’alto del colle Aventino farà godere il pubblico di una vista mozzafiato di Roma, spaziando dal Gianicolo al Campidoglio. Un appuntamento da non perdere che arricchisce l’estate romana con eventi culturali.
Marcello Amici in scena
La rassegna giunta alla 26ma edizione, la prima con l’opera Enrico IV nel 1997 presso il Teatro Romano di Ostia Antica, sarà diretta dal regista Marcello Amici ospite ai microfoni di FSNews Radio, con due delle più famose opere di Luigi Pirandello: Sei personaggi in cerca d’autore, andato in scena per la prima volta il 10 maggio del 1921 al Teatro Valle di Roma e I giganti della montagna, dramma incompiuto e rappresentato in anteprima a Firenze nel 1937.
ASCOLTA L'INTERVISTA A MARCELLO AMICI
Una scelta dettata dalla passione per il poeta e drammaturgo siciliano Premio Nobel per la Letteratura nel 1934. Ad accompagnare sul palco il Maestro Amici Tiziana Narciso, Maurizio Sparano, Marina Benetti, Giovanna Pola, Fabio Galassi, Ivan Volpe, Lucilla Di Pasquale, Michele Carnevale, Mariaelena Pagano, Michele Calabretta, Marco Tonetti, Maria Pia Cardinali e Alessandra Maslennikova.
La Bottega delle Maschere
La Bottega delle Maschere nasce il 24 febbraio 1981 per la forte volontà di Natalia Adriani e Marcello Amici, per realizzare spettacoli teatrali volti a divulgare e promuovere eventi culturali. A distanza di anni l’energia e la passione per questo mestiere sono cresciuti grazie all’amore per l’arte e per i testi pirandelliani, assoluto cavallo di battaglia, portati sul palco come una vera e propria missione.
Il cantautore torna alla kermesse dopo tre anni dall’ultima partecipazione
07 febbraio 2023
La band sul palco dell'Ariston con il brano Lettera 22
06 febbraio 2023
Dal 2 al 12 febbraio la magia va in scena al Teatro Brancaccio
30 gennaio 2023
A Monopoli e nel Barese torna Sudestival, la rassegna cinematografica che accompagna la Puglia verso la primavera
26 gennaio 2023
Tananai torna a Sanremo dopo un anno di successi
19 gennaio 2023
Ariete per la prima volta in gara al Festival di Sanremo
19 gennaio 2023