In apertura Marcello Amici

Dal 7 luglio al 7 agosto la compagnia teatrale La Bottega della Maschere sarà in scena per la rassegna Pirandelliana presso il suggestivo Giardino di Sant’Alessio, che dall’alto del colle Aventino farà godere il pubblico di una vista mozzafiato di Roma, spaziando dal Gianicolo al Campidoglio. Un appuntamento da non perdere che arricchisce l’estate romana con eventi culturali.

Marcello Amici in scena

La rassegna giunta alla 26ma edizione, la prima con l’opera Enrico IV nel 1997 presso il Teatro Romano di Ostia Antica, sarà diretta dal regista Marcello Amici ospite ai microfoni di FSNews Radio, con due delle più famose opere di Luigi Pirandello: Sei personaggi in cerca d’autore, andato in scena per la prima volta il 10 maggio del 1921 al Teatro Valle di Roma e I giganti della montagna, dramma incompiuto e rappresentato in anteprima a Firenze nel 1937. 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MARCELLO AMICI

Una scelta dettata dalla passione per il poeta e drammaturgo siciliano Premio Nobel per la Letteratura nel 1934. Ad accompagnare sul palco il Maestro Amici Tiziana NarcisoMaurizio SparanoMarina BenettiGiovanna PolaFabio GalassiIvan VolpeLucilla Di PasqualeMichele CarnevaleMariaelena PaganoMichele CalabrettaMarco TonettiMaria Pia Cardinali e Alessandra Maslennikova

La Bottega delle Maschere

La Bottega delle Maschere nasce il 24 febbraio 1981 per la forte volontà di Natalia Adriani e Marcello Amici, per realizzare spettacoli teatrali volti a divulgare e promuovere eventi culturali. A distanza di anni l’energia e la passione per questo mestiere sono cresciuti grazie all’amore per l’arte e per i testi pirandelliani, assoluto cavallo di battaglia, portati sul palco come una vera e propria missione.