In apertura la copertina del singolo Sì, Signorina

In occasione della Festa della Musica la giovane cantautrice Mille svela il suo amore per l'arte canora e strumentale ai microfoni di FSNews Radio. Per una serie di coincidenze, l’evento nasce per celebrare il solstizio d’estate, è in uscita il 23 giugno con il videoclip di Sì, Signorina, il singolo che fa innamorare ballando. Un brano, disponibile in radio e in streaming, che racconta di un amore d’altri tempi al sapore di mare.

La cantautrice Mille

Mille

Presentato sul palco del Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni, dove è stata proclamata vincitrice assoluta del contest 1M NEXT, la canzone farà parte della tracklist del suo album d’esordio al quale sta lavorando con grande energia, segno particolare della sua produzione musicale. Il videoclip per rendere l’atmosfera stile amarcord è stato girato in pellicola 16 millimetri Kodak Vision3.

ASCOLTA L'INTERVISTA A MILLE

Mille sul brano: «Sono sempre stata fan della malinconia, dei film con Sofia Loren e Mastroianni e di Sapore di Mare. Per il video di Sì, Signorina cercavo una location con un’attitude cinematografica pazzesca e abbiamo girato in Liguria. Gli amori estivi nello scenario di un lido in una caletta. La malinconia e la nostalgia sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo».

La cantautrice Mille al telefono in una scena da fotoromanzo

Oggi inizia l’estate e si festeggia la Festa della Musica con una donna d’altri tempi, che ama profondamente scrivere canzoni da cui ricava quella linfa necessaria per sentirsi viva e in armonia con il mondo.