In apertura la copertina del singolo Salta l'intro

È uscito il 7 dicembre in rotazione radiofonica e in tutte le piattaforme di streaming digitale il nuovo singolo di Comete, Salta l’intro. Il cantautore romano, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna con un brano che spiega come in amore, così nella vita, capita di non cogliere delle possibilità solo per paura di poter stare male o di non ottenere ciò che veramente si desidera, rimanendo così fermi ad aspettare che un evento prenda le decisioni al posto nostro.

 

Si parte da un interrogativo nato dalla voglia di trovare la spinta giusta a quel coraggio necessario per superare dei muri, frutto della nostra fantasia, che a volte vediamo così alti e invalicabili. Ma la voglia di reagire e di vivere è talmente forte che la soluzione sta nel abbandonarsi alle emozioni e a tutte le sensazioni che le circostanze ci pongono di fronte agli attimi più interessanti della nostra vita. 

Il cantautore Comete

Comete in un uno scatto per il singolo Salta l'intro

ASCOLTA L'INTERVISTA A COMETE

 

Comete a proposito del singolo: «Quante volte vogliamo fare quello che poi non abbiamo il coraggio di fare? Salta l’intro parla di una notte e di un invito a lasciarsi andare, scrivere quel messaggio, partire e andare, quel bisogno di vivere senza farsi ingannare dalle paure. Senza pensarci troppo fare tutto quel che penso, viviamo in un mondo pieno di pensieri, strategie e pianificazioni che ci fanno sentire al sicuro, ma in amore distruggono qualsiasi emozione. Se si potesse saltare l’intro come in una qualsiasi serie Netflix forse si arriverebbe prima al cuore delle cose, senza doversi niente poi volersi dare tutto, senza girarci intorno».

Il cantante Comete

Comete

Un ulteriore tassello discografico per un artista che ha dimostrato sin dal primo singolo Cornflakes, uscito durante la sua partecipazione ad XFactor 13 del 2019, di avere l’esigenza di scrivere canzoni per esprimere la sua poetica e le sue storie che sono utili a tutti. Un genere che rientra nei parametri essenziali della musica pop e che lo ritraggono come uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano. 

GUARDA IL VIDEO CLIP DEL SINGOLO SALTA L'INTRO