In apertura la copertina del singolo Christmas (Baby please come home)

Alexia, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna sulla scena musicale con un progetto discografico originale e ambizioso. È uscito il 25 novembre in cd e in vinile My Xmas, un album interamente dedicato alla festività più amata del mondo con dieci brani natalizi rivisitati in lingua inglese. Una ripartenza leggera nell’animo per la cantante ligure, desiderata, con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua passione musicale da una diversa angolazione.

A segnare l’uscita dell’album il singolo Christmas (Baby please come home), nel quale si respira l’atmosfera del Natale e tutta l’energia che da sempre caratterizza una carriera costellata da successi e innumerevoli soddisfazioni. Un’interpretazione frizzante nella quale si rispetta la natura del brano esaltato dalla sua immensa vocalità.

La cantante Alexia

Alexia 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ALEXIA

 

Alexia sul singolo: «Mi sono innamorata di questo brano anni fa, mi trovavo a Sidney per un tour promozionale. Ero nella mia stanza in hotel in attesa che mi arrivasse il room service. Per fare un pò di sottofondo tenevo la tv sempre accesa, per non sentire la solitudine, ero in giro da alcune settimane ma sapevo che con l’approssimarsi del Natale, sarei potuta rientrare in Italia. In tv c’era uno show che ambiziosamente tentava di anticipare un pò l’atmosfera natalizia (difficile per me da comprendere visto che in Australia da dicembre a febbraio è estate ) dove una coppia probabilmente molto famosa dello showbiz si era appena separata, e per accompagnare il servizio su questa notizia, il programma aveva scelto di mettere come musica di sottofondo Baby… Sarà stato il fatto  di sentirmi cosi sola dall’altra parte dell’emisfero, sarà stata la stanchezza comunque, sono stata colpita e affondata! Ho pianto come una bambina mentre sentivo Darlene Love intonare Baby please come home!».

Alexia in posa per l'album My Xmas

Alexia in posa per il nuvo album

A impreziosire l’uscita dell’album un tour, che vedrà Alexia protagonista nei teatri e nei club di tutta Italia fino a gennaio 2023 con un concerto ad hoc. Una gioiosa occasione per tornare ad ascoltare dal vivo una delle voci internazionali più importanti del panorama musicale pop, blues, dance e soul.

 

La track list dell’album My Xmas:

  • Christmas is all around
  • Christmas (Baby please come home)
  • Rocking around the Christmas tree
  • Snowman
  • What Christmas means to me
  • I saw mummy kissing Santa Claus
  • Have yourself a Merry little Christman
  • Happy Xmas (War is over)
  • Carol of the bells
  • Christmas all over again 

GUARDA IL VIDEO DI CHRISTMAS (BABY PLEASE COME HOME)