Photo: Luca Brunetti

Nel 1990 usciva nei negozi il primo album di un artista che, nel corso degli anni, ci avrebbe regalato canzoni che sono entrati, di diritto, nell'immaginario collettivo. Chi non ricorda T’innamorerai? O Ci vorrebbe il mare? Oppure, ancora, L’uomo volanteMarco Masini di brani indimenticabili ce ne ha regalati tanti e avrebbe dovuto celebrare alla grande, nel 2020, i 30 anni di carriera. In mezzo c'è stata la pandemia, il lockdown, le difficoltà dei lavoratori dello spettacolo.

La voglia di esibirisi ancora, però, non ha mai abbandonato il cantautore toscano che il 30 settembre, dall'Arena di Verona, riprende da dove si era fermato. E ha organizzato una grande festa tra amici per fare il pieno di musica, emozioni e divertimento ripercorrendo una carriera che rappresenta un pezzo di storia della musica italiana.

Marco Masini

Trent'anni in musica con la voglia di esibirsi insieme ad altrettanti big dello showbiz. 

Al suo fianco, infatti, per l’occasione saliranno sul palco Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Nek, Francesco Renga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Red Canzian, Virginio, Ambra, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Rita Bellanza, La Camba. Una serata-evento per intonare a squarciagola le intramontabili hit che hanno segnato intere generazioni.

Ce ne parla lo stesso Masini nel podcast di FSNews, ascolta l'intervista.