«La Nottataccia è un programma che fonde diversi generi: comedy, teatro e musica dal vivo. Ed è realizzato in esclusiva per gli utenti della nostra piattaforma. Sarà un via vai di attori e cantanti, capaci di creare un’atmosfera sorprendente e ironica». Elena Capparelli, direttore di Raiplay, descrive così l'inedito format condotto da Ema Stokholma.
Al centro del format c'è un'interferenza che, durante un programma, proietta sui maxischermi un gruppo di personaggi bizzarri: indossano tute blu e portano sul volto la maschera di Carlo Conti. Un inizio che ricorda, vagamente il serial cult La casa di carta, ma i protagonisti non sono dei criminali, bensì i componenti della band l’Orchestraccia, che non riesce più a trovare nessun ingaggio, e il loro manager, impersonato da Lillo. Il gruppo occupa la Rai e uno di loro scandisce un proclama: stanno arrivando per vendicarsi di questa televisione banale e addormentata che ha per giunta la colpa di non avere mai dato loro spazio. Un’altra scarica elettrica e poi il buio.
La serie, in quattro puntate, sarà pubblicata tra mercoledì 29 settembre e il 6 ottobre.
Non mancheranno una vagonata di ospiti inattesi: da Stefano Fresi a Noemi, da Bugo agli Extraliscio, passando per Edoardo Bennato, Max Gazzè, Francesco Sarcina, Gazebo, Paolo Belli, Clementino, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Carlo Conti.
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025
Dal 9 ottobre l'ultimo capitolo della trilogia del franchise sci-fi
08 ottobre 2025
Il Gruppo FS conferma impegno contro violenza e discriminazione
22 settembre 2025
La rivisitazione del classico del 1989
27 agosto 2025