«La Nottataccia è un programma che fonde diversi generi: comedy, teatro e musica dal vivo. Ed è realizzato in esclusiva per gli utenti della nostra piattaforma. Sarà un via vai di attori e cantanti, capaci di creare un’atmosfera sorprendente e ironica». Elena Capparelli, direttore di Raiplay, descrive così l'inedito format condotto da Ema Stokholma.
Al centro del format c'è un'interferenza che, durante un programma, proietta sui maxischermi un gruppo di personaggi bizzarri: indossano tute blu e portano sul volto la maschera di Carlo Conti. Un inizio che ricorda, vagamente il serial cult La casa di carta, ma i protagonisti non sono dei criminali, bensì i componenti della band l’Orchestraccia, che non riesce più a trovare nessun ingaggio, e il loro manager, impersonato da Lillo. Il gruppo occupa la Rai e uno di loro scandisce un proclama: stanno arrivando per vendicarsi di questa televisione banale e addormentata che ha per giunta la colpa di non avere mai dato loro spazio. Un’altra scarica elettrica e poi il buio.
La serie, in quattro puntate, sarà pubblicata tra mercoledì 29 settembre e il 6 ottobre.
Non mancheranno una vagonata di ospiti inattesi: da Stefano Fresi a Noemi, da Bugo agli Extraliscio, passando per Edoardo Bennato, Max Gazzè, Francesco Sarcina, Gazebo, Paolo Belli, Clementino, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Carlo Conti.
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026