Poco prima di Pasqua, il 2 aprile, è uscito Nuvole, il nuovo disco di Random (all'anagrafe Emanuele Caso), rapper ventenne di origini campane che, con il brano Torno a te, ha partecipato alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Un disco di crescita in cui il giovane cantautore si svela raccontando paure, insicurezze, ferite e sprona l'ascoltatore a inseguire i propri sogni che spesso, per timore, rischiano di essere lasciati in sospeso. Le tracce del disco, tutte scritte da Random, vedono la collaborazione di cinque artisti cui è legato da stima reciproca personale e affinità artistica: Gio Evan, Guè Pequeno, Carl Brave, Samurai Jay ed Etnico.
Racconta Random: «Ho scelto il nome “Nuvole” perché ci vedo due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una “barriera superabile”, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato.»
Ascolta l'intervista a Random
Con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali, Random, non ancora ventenne, è fra i giovani artisti italiani più popolari e già autore di grandi successi: i tre singoli “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo Ragazzo un po’ fuori di Testa” contano un totale di 6 dischi di Platino. I brani sono tutti contenuti nell’EP “Montagne Russe”, uscito a giugno 2020 e certificato Oro.
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
09 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale del concerto evento
07 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale della data italiana
30 giugno 2025
Consegnati nell'ambito dell’Italian Global Series Festival
30 giugno 2025