Poco prima di Pasqua, il 2 aprile, è uscito Nuvole, il nuovo disco di Random (all'anagrafe Emanuele Caso), rapper ventenne di origini campane che, con il brano Torno a te, ha partecipato alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Un disco di crescita in cui il giovane cantautore si svela raccontando paure, insicurezze, ferite e sprona l'ascoltatore a inseguire i propri sogni che spesso, per timore, rischiano di essere lasciati in sospeso. Le tracce del disco, tutte scritte da Random, vedono la collaborazione di cinque artisti cui è legato da stima reciproca personale e affinità artistica: Gio Evan, Guè Pequeno, Carl Brave, Samurai Jay ed Etnico.
Racconta Random: «Ho scelto il nome “Nuvole” perché ci vedo due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una “barriera superabile”, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato.»
Ascolta l'intervista a Random
Con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali, Random, non ancora ventenne, è fra i giovani artisti italiani più popolari e già autore di grandi successi: i tre singoli “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo Ragazzo un po’ fuori di Testa” contano un totale di 6 dischi di Platino. I brani sono tutti contenuti nell’EP “Montagne Russe”, uscito a giugno 2020 e certificato Oro.
Il cantautore festeggia 30 anni di carriera
07 giugno 2023
Mito, un concept album a firma di Cettina Donato e Zoe Pia
07 giugno 2023
Federica Gentile lancia Radio Zeta Future Hits Live
06 giugno 2023