Ci sarà anche FS Italiane, domani ad Assisi, alla registrazione del 36°concerto di Natale nella chiesa superiore della Basilica di San Francesco. L'evento, a cui parteciperà l'Amministratore Delegato del Gruppo Luigi Ferraris, sarà trasmesso da Rai Cultura su Rai1 sabato 25 dicembre alle 12.30 in eurovisione dopo il messaggio Urbi et Orbi del Santo Padre.

Dopo il saluto del Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Marco Moroni, le melodie di Gruber, Schubert, Respighi e molti altri prenderanno vita sotto la direzione del Maestro William Eddins, direttore musicale emerito della Edmonton Symphony Orchestra in Canada. Il concerto vedrà la partecipazione del violoncellista Stjepan Hauser e del tenore Roberto Alagna, che saranno accompagnati dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e dal coro I piccoli musici guidato dal maestro Mario Mora. 

Concerto di Natale ad Assisi nel 2016

Concerto di Natale ad Assisi nel 2016

A margine della registrazione del concerto di Natale, il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres, che sarà in collegamento da New York, riceverà la Lampada della Pace. A ritirare fisicamente il riconoscimento ci sarà il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu. La cerimonia, che vedrà la partecipazione da remoto anche di Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, verrà trasmessa in streaming sul sito sanfrancesco.org.